Da qualche giorno sto provando la Google Deskbar, inclusa nella nuova beta di Google Desktop e sono davvero impressionato. A dirla tutta sono affascinato da tempo dai software che il popolare motore di ricerca sta partorendo, essenzialmente per due motivi. Prima di tutto la stabilità. Nonostante si tratti di beta per la gran parte, non mi è ancora mai capitato di trovare un bug che li affligga. Tuttavia la cosa che mi sorprende di più è la leggerezza di tali software che installati nel pc non si fanno nemmeno lontanamente "sentire" sulle performance del pc. Di deskbar ad esempio ne avevo provate più di qualcuna, ed alla fine nonostante l'indubbia utilità le ho abbandonate tutte, perchè o più o meno prima o poi cominciavano a dare noia per i contnui rallentamenti al pc. La toolbar i Google invece, resiste ormai da parecchio, mostrando tonnellate di informazioni, un System Monitor aggiornato una volta al secondo, e qualche altro gadget del genere, senza peraltro mostrare segni di cedimento alcuno e con un footprint sulla memoria del sistema di tutto rispetto. Credo si a proprio il caso di complimentarsi con dei programmatori che non esiterei a definire: "con due p...e così".

Se c'è qualche temerario in giro, ho scoperto che nell'SDK del desktop search c'è una parte di esempi che riguarda la programmazione per mezzo di .NET, che consente la realizzazione di plugin per l'engine di ricerca e per la deskbar stessa. Google offre anche una T-Shirt in regalo per che realizzarà un plugin.

For a limited time: Get a T-shirt
Developers who submit plug-ins will have the opportunity to:

I dettagli qui: http://desktop.google.com/plugins?hl=en

Qualcuno vuole realizzare un plugin di Google per IMHO?

powered by IMHO 1.2


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: Considerazioni ad alta voce e T-Shirt ''Google Desktop Developer''