Con questo post apro una nuova categoria di post che da corpo ad una idea avevo solo preannunciato qualche tempo addietro. La categoria nasce da una semplice osservazione delle statistiche del mio weblog. Spesso rilevo che arrivano alle mie pagine persone che sono alla ricerca di informazioni relative a .NET e che per trovarle si affidano a delle ricerche nei motori più comuni. Non sempre però queste ricerche trovano la meritata risposta perchè l'interpretazione delle keyword da parte dei motori lascia molto margine all'errore. Ho pensato così di tentare di rispondere alle combinazioni più interessanti, non per aiutare chi ha già effettuato questa ricerca, che probabilmente avrà già trovato quello che cercava, ma soprattutto chi si troverà ad aver bisogno della medesima informazione in futuro. Ecco le semplici regole che mi imporrò di seguire:

  1. Nel titolo del post inserirò tutte le keyword specificate nel motore di ricerca anche se mi concedo la "licenza poetica" di mescolarle per ottenere una frase compiuta
  2. Risponderò nel modo più completo possibile con un articolo che linkerò in home page del weblog. A questo scopo creerò un tool che farà ciclare in home i links
  3. Tutte le risposte saranno nella categoria "Ask Mr. Keyword" così da essere più facilmente individuabili.

Naturalmente nessuno si deve aspettare che gli argomenti trattati siano sempre affascinanti e di elevatissimo taglio, anzi, dall'osservazione che ho dedicato in questo ultimo periodo alle keyword talvolta ci saranno argomenti molto basilari, ma saranno affiancati anche da altri che richiederanno un ulteriore approfondimento da parte mia, e spero anche da parte dei miei lettori cui lascerò ampio spazio nei commenti per proporre ulteriori soluzioni.

Buona lettura a voi... e buona fortuna a me.

powered by IMHO 1.2


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: Ask Mr. Keyword: Ovvero, non sempre google fa centro.