Prosegue la saga delle armi pasquali. Quest'oggi, al termine del pranzo pasquale è uscita dall'uovo, per la seconda volta, un'arma giocattolo.

Stavolta mi sono deciso a postare la foto per l'evidente pericolosità del giocattolo che presenta bordi acuminati e delle freccette che sembrano fatte apposta per forare gli occhi. Si tratta di un giocattolo a molla che è in grado di scagliare i dardi a svariati metri di distanza. Curiosa la dicitura sull'etichetta che avverte che il gioco non è adatto a bambini di età inferiore ai 36 mesi. Personalmente non lo darei in mano nemmeno ad uno di 8 anni. E voi?

Il giocattolo ripreso nella foto non presenta alcun contrassegno di rispetto delle normative comunitarie in materia. L'unico contrassegno che tradisce la provenienza è un simbolo apparentemente cinese sulla sommità. Evidentemente i signori della Pasticceria Antico Castello hanno ritenuto che gli occhi dei loro piccoli acquirenti valessero il risparmio di qualche euro sonante.

Sto seriamente valutando la possibilità di segnalare la faccenda alle autorità di polizia. A certe persone senza scrupoli andrebbe accuratamente vietato di entrare nel mercato.

powered by IMHO