Posso finalmente annunciare che è online il nuovo sito web http://www.imhoproject.org.

Ho scelto di realizzare il sito con una grafica molto semplice ma accattivante, e di adottare uno slogan un po' provocatorio: Spread your words. Sono certo che molti ravviseranno una assonanza con un più blasonato prodotto open-source.

ImhoProject.org è un sito integrato completamente all'interno di un engine .TEXT che è a tutti gli effetti utilizzato alla stregua di un Content Management System evoluto. Tutte le feature di .TEXT vengono utiizzate: Categorie, post, articoli, links e entro breve anche le galleries.

Le sezioni che compongono il sito, come è abbastanza evidente se lo si osserva bene, altro non sono che delle categorie create appositamente per consentire la pubblicazione dei contenuti nelle giuste pagine. I pannellini laterali vengono gestiti per mezzo di alcune categorie di link, mentre per le pagine statiche come quella degli screenshot ho utilizzato degli articoli.

Questo mi consente di gestire totalmente i contenuti del sito per mezzo di IMHO Instant Blogger che in questo caso, grazie al supporto dell'ftp diventa un potente strumento di editing che anche un profano potrebbe facilmente utilizzare.

Naturalmente invito chiunque ad esprimere il proprio parere e le proprie impressioni per consentirmi di correggere eventuali errori e omissioni.

Buona navigazione e un grazie a chiunque vorrà dire la sua.

powered by IMHO