E' una domanda che mi è stata posta da Lorenzo in un post, ma naturalmente il problema me lo ero già posto prima di mettere online la nuova versione.

Attualmente IMHO utilizza il Configuration Management Application Block per mantenere in forma crittata le impostazioni che vengono immesse nel pannello delle preferenze. Per fare questo ho dovuto realizzare un "classone" che incapsula tutte le informazioni e il CMAB semplicemente opera serializzando e deserializzando questa classe in un file xml crittato.

Purtroppo, quando modifico la classe per aggiungere nuove impostazioni, la deserializzazione da un'eccezione perchè il tipo vecchio e quello nuovo non corrispondono più. Per risolvere questo problema probabilmente dovrò implementare l'interfaccia ISerializable e gestire le proprietà nuove "saltandole". In questa occasione ho però preferito pubblicare comunque la beta, anche in considerazione del fatto che la quantità di impostazioni è decisamente limitata.

Un altro problema è dato dal database access che contiene i post in sospeso. Qui il problema è addirittura più complesso perchè modificando il database dovrei crearmi una procedura di esportazione/importazione che gestisca tutti i possibili casi (qualcuno potrebbe avere installato ancora la versione 1777 invece che la 1787). Probabilmente questa parte del problema non la risolverò mai a meno che non mi venga un colpo di genio... o che non venga a voi.

Questo giusto per farvi capire in che razza di ginepraio mi sono cacciato!

powered by IMHO