Sono lieto di annunciare che ad IMHO è stata aggiunta una nuova release. La build #1773, che ormai considero vicinissima alla prima release non-beta, apporta ulteriori miglioramenti al software.

E stata aggiunta la possibilità di postare commenti a partire da Internet Explorer, e dai più comuni aggregators della galassia di .NET. Primi fra tutti RSSBandit e SharpReader, ma da quello che vedo in rete dovrebbe essere possibile anche usare NewsGator.

Nella figura a fianco è visibile il menù di contesto di Internet Explorer che consente di creare una citazione a partire da un brano selezionato direttamente nella pagina HTML. La citazione viene inserita in un nuovo post seguendo un template completamente configurabile. Inoltre è possibile anche aggiungere un semplice link, sempre facendo uso del menù di contesto che in questo caso riporterà la dicitura Post link to IMHO. Le medesime azioni si possono compiere anche dagli aggregators pocanzi citati. E' comunque interessante sapere che per implementare queste funzionalità ho aggiunto una interfaccia che usa .NET Remoting .

Per il suggermento debbo ringraziare Jon Galloway che ha notato IMHO su sourceforge e si è affrettato ad informarmi dell'esistenza dell'interfaccia IBlogExtension , che accomuna questi aggregators.

Infine, è stata aggiunta un'opzione per consentire la rimozione del CRLF dai post, utile soprattutto per chi usa blogger.

Il lavoro continua... Attualmente sto implementando l'engine MovableType, che mi consentirà di essere compatibile che dasBlog e con una serie di altri engine che ne fanno uso.

Grazie a tutti.

Powered by