Mi sembrava opportuno inizare il mio blog con due parole su me stesso. Mi chiamo Andrea Boschin, e sono un programmatore, che lavora soprattutto in ambienti Microsoft più o meno, dall'epoca dell'IIS 3.0 e di Internet Explorer 3.

Da circa 2 anni lavoro con .NET e questo ha rivoluzionato totalmente il mio modo di scrivere codice, ma soprattutto il modo di affrontare le problematiche di Analisi e di Sviluppo.

E' da un po' che medito sull'opportunità di iniziare un blog da qualche parte. Qualche mese fa ci ho anche provato su blogger, ma poi ha avuto il sopravvento la pigrizia, favorita di una cronica mancanza di interesse di quella comunità verso quello che avevo da dire.

Poi ho iniziato a conoscere UGIdotNET, cui mi sono iscritto, e del quale ho iniziato a frequentare (passivamente) i forum. Però, qualcosa mi ha attizzato! Ed eccomi qui a riprovarci in una comunità che di certo è più adeguata a quello di cui mi interesso.

Chiedo perdono da subito, se assieme a (spero molti) blog sull'informatica e in particolare su .NET, mi sfuggirà di annoiarvi anche con altri argomenti, come la politica.

Buona lettura a tutti,

Andrea Boschin