Ammesso che qualcuno se ne sia accorto :-) ho pubblicato questa notte la nuova versione del sito UGIdotNET. Più che "del" sito, dovremmo ormai parlare "dei" siti, visto che ora gli URL per raggiungerci sono:
http://www.ugidotnet.org
http://mobile.ugidotnet.org
http://blogs.ugidotnet.org
http://blogs.ugidotnet.org
http://webservices.ugidotnet.org
Sul primo URL non dovremmo avere dubbi :-) . Il secondo, invece, è quello sul quale _dovreste_ essere rediretti se arrivate sul sito con un dispositivo mobile (PDA/Smartphone); non è ancora completo (mancano le sezioni "Articoli" e "Blog") ma molti contenuti sono già utilizzabili. Il sito "web services" è ancora inutilizzabile, ma sarà il repository dei WS esposti dal sito UGIdotNET. Ad oggi, ne esponiamo 4: DotNetNews, RssFeeds, CodeWise e CodeZone. Mentre i primi due sono pubblici (ed anche discretamente utilizzati), la seconda coppia è usata da Microsoft, ed è "resposabile" del fatto che Visual Studio 2005 visualizzi nella propria documentazione anche gli articoli pubblicati da UGIdotNET.
Infine, il blog engine. Come ripetutamente promesso (ed anche con un giorno di anticipo) abbiamo adottato .Text, preferito a .dasBlog per la sua intrinseca natura di "portale": nonostante il cambio di engine, tutte le sottoscrizioni pregresse dovrebbero rimanere valide perchè ho riscritto gli http handler precedenti in modo che fungano da reverse proxy, di fatto restituendo i nuovi contenuti anche sui vecchi URL.
Nonostante i test che ho fatto, non ho dubbi sul fatto che da qualche parte ci sia qualche magagna: per favore, non esitate a segnalarmela. Infine, kudos a: Massimo (per aver creato l'embrione del tool di migrazione dei feed), Gianluca Hotz e Francesco Meani (che mi hanno s[u]/[o]pportato negli ultimi giorni).
Technorati Tags: ugidotnet
posted @ venerdì 27 agosto 2004 14:18