Giovanni Allevi



     Trovo che la musica classica assomiglia un po alla matematica e anche all'informatica cioè richiede impegno, metodo, studio, attenzione. Abilità, padronanza e talento. E la passione.

E per la migliore musica classica come per la matematica e l'informatica ... impegno non significa sacrificio e gioia non significa svago, bensì   gioia è sintomo di impegno   e realizzazione


Giovanni Allevi è un esempio di creatività nella musica classica, annoto queste frasi che lo riguardano:



Giovanni per avvicinare Riccardo Muti non esita a travestirsi da cameriere alla cena di apertura della Scala. Per tutta la sera serve vini e porta vassoi, finché estrae dalla tasca del grembiule un suo cd e lo porge al maestro, che resta incantato

"Non bisogna mai aver paura di rompere le regole, se è il nostro cuore a chiederlo. Mai temere di destabilizzare un sistema: è nella sua natura la necessità di cambiare. Ma soprattutto bisogna sempre trovare il coraggio di esporsi, di osare, di mettersi in gioco: è un dovere dell'artista!"

"Le persone in viaggio verso il proprio sogno vanno sempre protette."









Tags :   |  |  | 

Print | posted @ venerdì 12 dicembre 2008 03:44

Comments on this entry:

Gravatar # re: Giovanni Allevi
by Diego Lazzarino at 12/12/2008 11:06

Giovanni Allevi è un mito, lo seguo da un po' ed è veramente un talento musicale ed umano. Ho letto anche il libro, molto interessante.
Gravatar # re: Giovanni Allevi
by Andrea at 14/12/2008 01:39

Io stimo moltissimo Giovanni Allevi, sono andato ad un suo concerto e ho anche iniziato a suonare alcuni suoi pezzi. E' un grande !
Comments have been closed on this topic.