[OT] Andrea Pessino, il talento italiano nei videogiochi

Andrea è italiano, uno sviluppatore di videogiochi famosi come Warcraft III e Daxter che ha trovato il successo a Los Angeles.


Bravo !


Prima di oggi non ne avevo sentito parlare, mi fa piacere faccia parlare bene di noi all'estero.

 

      ___Non amiamo parlare dei nostri connazionali che hanno successo all'estero, forse perché insieme ai migliori pregi dell'italianità che gli hanno portati al successo ci ricordano i difetti che hanno lasciato alle spalle per essere vincenti.


    ___Vicino a dove sono nato c'è Treviso che da alcuni anni ospita mostre d'arte iternazionali, camminando per Piazza dei Signori si sente vociare in inglese qualche turista, giovani dai tratti del sud e del nord Europa e aziende famose in tutto il mondo come Geox, Lotto, Benetton o Permasteelisa.


_Qui_c'è 
Fabrica, un centro di ricerca sulla comunicazione creativa che accoglie studenti promettenti nei diversi campi artistici. Nel messaggio di 'Arrivederci' a fine percorso, alla domanda "Your least favorite part about living in Treviso" sembra molti di loro abbiano incontrato anche la parte meno gradevole dell'italianità.  Siamo così provincialiBisognerebbe chiederlo a loro, o forse è la risposta che non voglio sentire ;-)

Print | posted @ mercoledì 14 febbraio 2007 02:00

Comments on this entry:

Gravatar # re: [OT] Andrea Pessino, il talento italiano nei videogiochi
by Simone Chiaretta at 14/02/2007 11:04

Beh.. perchè non hanno visto i tamarri che girano in auto qui in NZ :)
mai viste così tante Subaru Impreza, Mitsubishi EVO III e IV e V, auto spider generiche con alettoni da F1 in vita mia....
Qui li chiamano i "boy-racers", ma ce ne sono veramente una cifra.. altro che le valli bergcamasche o il trevigiano.
La differenza è che non vanno in giro ubriachi, non ti tirano sotto mentre attraversi le strisce... sono solo un po' tamarri, ma non molesti ne cattivi...
Gravatar # re: [OT] Andrea Pessino, il talento italiano nei videogiochi
by me at 27/06/2007 18:26

... io lo conosco!!!!
Comments have been closed on this topic.