Comunicazione: da spettatore ad attore principale

In community WorkShop e WebCast non mancano e nemmeno al lavoro i meeting mancano. In molte occasioni capita di partecipare lasciando il "palcoscenico" ad altri e sedendosi in "sala".

Comunicazione e Feedback si stanno dimostrando ingredienti sempre più importanti così capita sempre più spesso che lo spettatore-ascoltatore può svolgere un ruolo attivo e rilevante per il successo di WorkShop, un WebCast e di un meeting riuscendo così a portarsi a casa più valore per il tempo speso.

In questo articolo segnalato in un post precedente che ho letto e riletto in cui per ogni specifica difficoltà di comunicazione (le chiama 'barriers to effective listening') c'è una contromisura (le indica nei paragrafi 'Strategy for overcoming this barrier')  che uno può applicare.  Funziona anche nella comunicazione 1 e 1 che è un'ottima occasione di far pratica.

Degli 8 punti ne ho già sperimentato con successo 2 e mezzo e mi sto "preparando" per altre 3 e mezzo  che mi capitano spesso (evidentemente me le cerco!!!)

 

 

Tags :   |  |

Print | posted @ venerdì 3 novembre 2006 00:45

Comments have been closed on this topic.