settembre 2009 Blog Posts
Oggi una cosa mi ha reso felice la seconda mi ha fatto riflettere
Come avevo preannunciato, a latere della visita studio a Londra ho attivato un'area collaborativa, ho scelto SharePoint e dunque è nato www.studyvisit.org .
Per ora accessibile solo ai membri della visita di studio, magari più in là deciderò insieme agli altri partecipanti cosa rende pubblico. Oggi abbiamo a disposizione strumenti molto potenti che ad esempio permettono la collaborazione tra persone residenti in 8 nazionalità diverse velocemente e semplicemente. Vedere che giorno dopo giorni arrivano vari contributi mi ha reso felice
Ed ora quella che mi fatto riflettere
Dalla 3° indagine congiunturale...
Peccato che in quelle date probabilmente non potrò andarci ma un grande in bocca a lupo a Tiziana, che ho già avuto modo di sentire e apprezzare, e vabbè Lorenzo è Lorenzo :)
Oggi mentre stavo facendo lezione ho portato come esempio la mia direttrice della scuola elementare.
L'esempio mi ha fatto riflettere. La scuola elementare si chiama Domiziano Viola, una scuola pubblica ed a tempo pieno, le lezioni iniziavano alle 9:00 e finivano alle 17:00. Per tutti era a disposizione il servizio mensa, con i cuochi e le cuoche, a turno noi bambini, due per classe, dovevamo dare un piccolo aiuto, riempiendo le brocche dell'acqua o portando olio ed aceto e togliendo i piatti. La mattina facevamo lezione con la maestra di italiano e matematica fino all'ora di pranzo, mentre il pomeriggio facevamo...
Non vi spaventate non passo all'altra sponda, se così si può dire, ma è per un progetto pilota per il training targato Microsoft America, al quale sono felice di poter dare il mio modestissimo contributo, dunque non riguarda lo specifico prodotto, insomma invece di andare a dormire sto guardando quello che probabilmente avverrà dunque ben venga anche Exchange anche se non è il mio prodotto d'expertise.
Criptica? Quanto basta... ne potrò parlare più in là ma molto più in là
I computer sono macchine imperfette poichè all'imperfezione dell'uomo che le ha create aggiungono la finitezza del calcolo.
Dunque ricordiamocelo quando disegnamo e scriviamo le nostre applicazioni.
Domani dopo aver sbrigato le ultime cose, riparto per Roma dove mi aspetta la seconda serie di corsi/Moc con Data Ufficio Spa, che mi vedranno in aula con qualche piccola pausa fino a fine Ottobre.
Come tradizione almeno un aperitivo dove spero di rivedere i due neo Microsoft Student Partners (MSP) Pietro Libro, per l'univesità La Sapienza, e Matteo Emili, per l'Università Roma Tor Vergata, e chiunque voglia aggiungersi per scambiare due chiacchere sulla tecnologia o su Londra.
Insomma dopo la frizzante Londra mi aspetta il dolce autunno romano.
Prima di partire per Londra mi ci è voluta una bella settimana rilassante al mare dove ho sperimentato anche l'ebrezza del paracadute e motoscafo
Seguita da una piccola pausa nella ruspante Toscana
Poi sono partita alla volta di Roma dove con un comodo volo a/r con la compagnia di bandiera ho raggiunto Londra
Arrivata alle 11.30 ora locale il tempo di raggiungere l'hotel e cambiarmi e poi subito in giro per Londra, scesa alla fermata di Westminster
Inizia la gita sul London Eye vista spettacolare sulla città
Poi gita sul battello
un pò di sole ed attraversamento del Bridge
Trafalgar Square
Il leone di Captain Nelson ...
Tempo addietro avevo segnalato alcune ricerche di personale di un'azienda italiana, un pò troppo vaghe, ne ho trovate alcune di un'azienda belga che, secondo me, son fatte bene senza inutili sproloqui e richieste fantasiose.
Di seguito le caratteristiche indicate per una ricerca di junior MCT
Profile:
Academic degree in Sciences or Engineering (Master degree, Engineer...)
Excellent trainer skills
23 to 30 years old
Autonomous worker
Sense of responsibility
Competent
Flexible
Very immune to stress
Thorough knowledge of Dutch and English, or French and English
You want to become full-time employed by ...
Per un senior MCT
Profile:
Academic degree in Sciences or...
Ho una piccola stampante che ogni tanto necessita di cartucce, ci passavo vicino e sono entrata nel negozio Computer Discount, facendo un semplice confronto prezzi dato oggettivo e non voglio neanche parlare del servizio al cliente che è un dato soggettivo.
La fattura che mi è stata fatta
il prezzo, esposto oggi, della catena della quale il negozio fa parte
il prezzo di un grossista, da tener presente che il listino è di quelli non da grandi volumi....
il prezzo di due negozi di commercio elettronico a caso EPrice ed Eplaza
Non che volessi sconti, ho nel 98% dei casi sempre pagato il prezzo...