gennaio 2009 Blog Posts
Oggi doveva essere l'ultimo giorno del corso ed invece no . Le dieci persone che ho avuto in aula, egualmente distribuiti tra uomini e donne, hanno deciso di "sequestrami" amichevolmente anche per buona parte della prossima settimana così da aver modo di approfondire ulteriori aspetti. Questo più i feedback positivi ricevuti non può che farmi piacere.
Anche perchè è l'occasione per avere qualche giorno in più d'incontrare altri colleghi. Questa settimana è stato un piacere rincontrare Andrea Soldano attorno ad un pescato veramente appena pescato ed annafiato da un bianco vinello abbiamo piacevolmente scambiato quattro chiacchere sulla tecnologia, community etc.
Il we ha avuto inizio venerdì con la colazione al Duomo con Andrea Colaci Nel mezzo un sabato denso d'incontri ed avventure la mattina parto da Cadorna e trenino fino alla stazione di Como Lago, visita suggeritami da Lorenzo Barbieri,
Considerato che ero un pò stanca mi sono come dire svegliata con comodo :)
Arrivata ho fatto una bella passeggiata anche se la giornata non ha reso piena giustizia al panorama che in primavera-estate deve essere splendido.
...
A leggere l'articolo e relativi commenti, alcuni molto coloriti, pare di sì.
"Siete in ufficio e vi sentite ansiosi, nervosi e stressati? Forse è perchè lavorate in open-space e siete costretti a sentire rumori, conversazioni e lamenti dei vostri colleghi senza per giunta poter avere un minimo di privacy!"
Fino ad oggi ho lavorato in tre open-space. La prima volta risale a circa dieci anni fa, sono stati necessari diversi giorni per abituarmici, l'ufficio era diviso in micro settori di 3-4 persone con dei divisori di poco meno di 2 mt per separare le varie aree, in totale nell'ufficio eravamo una quindicina. Nel...
Il Dipartimento di Informatica ed Applicazioni dell’Università di Salerno ha vinto l’IBM Jazz Innovation Award 2008, un ricononoscimento degli USA molto prestigioso che consiste in una donazione di $ 25,000.
"Le proposte candidate sono state giudicate sulla base dell’originalità, dell’importanza, dell’openness e della rilevanza rispetto alla tecnologia Jazz o all’uso educativo di Jazz http://jazz.net/; è stata anche valutata l’abilità dimostrata dai ricercatori nel portare a termine ricerche significative in quest’area.
In particolare, la proposta dell’Università di Salerno, vincitrice del premio, si basa sul lavoro che ha portato alla realizzazione del software CoFFEE - Cooperative Face2Face Educational Environment - e ha...
Uno degli aspetti positivi di questo mestiere è visitare i posti nei quali si va per lavoro.
Dopo aver passato una settimana in compagnia di un allegro gruppo ho approfittato nelle serate di un pezzetto delle belle cose che Milano mette a disposizione ma nel we mi sono scatenata. Anzi già la prima sera ho trovato un cielo di stelle ad aspettarmi in galleria, dunque è iniziata proprio bene :)
...
Lo spunto da questo post di Lorenzo , sono due giorni che mi rimbomba nella mente, in particolare questa frase
"Cmq, se uno non fa non sbaglia, e se uno non ci prova non ci riuscirà mai… quindi… " e da una conversazione avuta una mia amica. La mia amica qualche giorno addietro mi ha chiesto dei consigli poichè dovrà presenziare delle riunioni. Si è molto intimorita, lei una donna che da venti anni gestisce una piccola attività artigianale, quale semplice partecipate ad una di queste riunioni ascoltando la dialettica utilizzata da altri partecipanti e moderatori. Secondo il mio modestissimo parere dire cose sensate è prioritario all'emettere...
Avevo bisogno di maggior mobilità, spulciando tra le varie offerte ho abbinato all'abbonamento voce e servizio email blackberry anche quello dati. Questa volta Vodafone mi ha piacevolmente sorpresa spendendo una cifra che ritengo abbastanza equa ovvero 20€ al mese, in promozione fino a fine mese per gli abbonamenti più facile medium, ho:
anche se le velocità sono ben lontane da quelle auspicabili ma con 10 ore al giorno c'è tempo....
Ed io che pensavo, separando i rifiuti, spegnendo quasi sempre la luce quando esco da una stanza etc, di essere ecologista ed invece sono un'imbrattona pure io:
"PUO' DAVVERO una semplice ricerca su Google essere inquinante? Secondo lo studio di Alex Wissner-Gross, fisico della prestigiosa Università di Harvard, la risposta è affermativa. Di più, ogni query eseguita sul motore di ricerca immetterebbe nell'atmosfera 7 grammi di anidride carbonica, equivalenti a circa metà della Co2 generata dal riscaldamento di una teiera" il resto alla fonte
Chissà questo post quanto ha inquinato... ed ora torno a spargere la mia voce in aula spero che almeno...
Dal 12 al 30 di Gennario sarò a Milano per un corso su Asp.Net spero ci sia l'occasione per rivedere gli amici del TechEd 07/08 e chi si vorrà aggregare se qualcuno ha qualche idea proponga.
In questi giorni di festa altro che C# e simili :) sono stata impegnata in un'impresa titanica.
Ho scelto e comprato le materie prime, insaporite, impastate, sminuzzate a mano, messe a riposare, dosato le farine, impastate, tirato la sfoglia, riempiti uno ad uno e dato la forma, seguendo la ricetta tradizionale del 1974, ho fatto una piccola variazione solo per le farine, il tutto ha richiesto tre giorni di preparazione.
Più di 1 kg ed alla fine oggi abbiamo iniziato il nuovo anno con un piatto di tortellini in brodo di carne. Di tanta fatica eccovi una piccola foto:
Auguri di un...