novembre 2008 Blog Posts
Nelle prossime due settimane sarò presso la Scuola Superiore dell'Università di Lecce per dei corsi custom su C#. L' ISUFI è in pratica come la normale di Pisa, prima non sapevo dell'esistenza di una struttura simile a sud di Pisa, posto la news tante di quelle volte qualcuno/a dei mie lettori ha interesse a continuare i propri studi in tali strutture.
Riporto dal sito:
"La Scuola Superiore ISUFI (SSI) è una delle sei Scuole Superiori operanti in Italia. Nell’Italia continentale è l’unica Scuola Superiore a sud di Pisa.
Nasce nel 1999 e, dopo 5 anni di sperimentazione, nel 2005 viene istituzionalizzata dal MIUR e...
Mentre preparo le valigie per il prossimo viaggio, diciamo che ho mezzo disfatto quelle del TechEd, quindi erano quasi pronte, in questo venerdì di vento e pioggia, sembra Dicembre inoltrato, manca solo la neve, i pensieri si riaddensano sul TechEd.
Tra le sessioni, non collegata con le valigie che sto preparando, vi è quella di Ted Pattison su "SharePoint Developement usign STSDEV Utility" che semplifica lo sviluppo e deploymet di templates e componenti per SharePoint 2007,Windows SharePoint Services 3.0 (WSS) e Microsoft Office SharePoint Server 2007 (MOSS). Ad oggi il linguaggio di programmazione supportato è C#. Il lavoro da fare usando...
La sala degli HOL era ancora più grande di quella dello scorso anno, e per fortuna molto più silenziosa, rispetto alla sala dell'ATE non si sentiva volare una mosca, anche nella prima giornata del TechEd, ovvero dalle 8 alle 14 quando non ci sono sessioni, era quasi completamente piena.
I lab erano molto carini e mi ha fatto piacere rivedere tanti amici MCT, in particolare ho condiviso tutta la prima giornata con Bilal Haidar che lo scorso anno mi prestò il suo notebook, ed al quale faccio tanti auguri per il suo libro appena uscito Professional ASP.NET 3.5 Security, Membership, and Role Management...
Iera sera e' stato un piacere rivedere al party Ineta , in un atmosfera molto piu' rilassante, tante persone incontrate allo scorso TechEd comunque tornando all'aspetto ludico della cosa i seguenti gadgettini renderebbero allegri chiunque ovvero:
1) VS Pro + 5 mesi di abbonamento premium MSDN
2) La CTP di Visual Studio 2010
Poiche' ho ricevuto alcuni voucher per sostenere gli esami 25% di sconto + il secondo tentativo ne metto uno a disposizione per i lettori del blog.. il primo che ne fa richiesta se lo aggiudica
Questa volta i miei impegni nella HOL sono stati molto piu' concentrati di conseguenza questo mi permette di seguire meglio le sessioni, i padiglioni sono anche enormi da percorrere tutti .
Il giorno 0 ovvero domenica e' iniziato alle 9 ed e' terminato alle 14 per la riunione tra gli MCT pero' il lavoro vero e' iniziato lunedi'.
Dunque lunedi' dopo aver presidiato la HOL area dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio ho potuto dedicarmi alle sessioni che come dicevo sono state bellissime :
Michael Dowen ".Net Framework Application Life Cycle Best Pratices" un riassunto ben impostato, ho apprezzato principalmente la...
Mentre sono qui al TechEd, fino ad ora sessioni che ho seguito sono state molto interessanti, rifletto su quello che accade in Basilicata in questo frangente e sinceramente "alcuni meccanismi" non mi sono chiarissimi...... e sinceramente non mi piacciono.
Ora torno a quello che e` piu' importante per me in questo momento ovvero le sessioni .
Le reazioni dei partecipanti ad MSF sono state molto positive. La vision condivisa è che MSF prima di tutto è un modo di pensare ancorchè di lavorare, bisogna modificare in modo attivo il proprio atteggiamento. L'aver responsabilità non comporta solo onori ma anche dolori :) e che l'apporto deve funzionare in entrambe le direzioni. Quello che è emerso come più ostico da redigere è la documentazione relativa ai rischi e loro mitigazione, non sono solo tecnici, ad esempio "ammutinamento generale del team" .
La documentazione è alla fine fine la trasposizione di indagini fatte sul campo, meditazioni sul caso reale facendosi supportare dall'esperienza e...