luglio 2009 Blog Posts
Si avvia alla conclusione la seconda edizione di uno dei corsi/Moc di questo Luglio, domani ultimo giorno prima della pausa estiva, termina dunque la prima tranche che riprenderò nella seconda metà di Settembre. Periodo romano denso di lavoro ma anche di vita di community grazie agli aperitivi e all'amichevole compagnia di Metteo e Pietro.
Dicevo Settembre che al 90% inizierò a Londra, in compagnia di altri 7 rappresentanti provenienti da diverse parti d'Europa e di diversa estrazione sia aziendale che PA, mi sono arrivate le prime due conferme, europea e dell'organizzatore, manca solo quella dell'agenzia nazionale, comunque incrociando le dita...
In questi tempi di crisi è un piacere scoprire che un'azienda investe tanto per aggiornare i suoi team, dalla scorsa settimana ho iniziato una serie di corsi, alcuni dei quali prevedeno più edizioni, per Data Ufficio Spa, è molto probabile che tutti noi almeno una volta direttamente o indirettamente abbiamo utilizzato i suoi software, presso Brain Force.
Grande partecipazione numerica, provenienza da quasi tutte le sedi, varietà degli argomenti. Oggi ho concluso il secondo corso, anche in questo ho ricevuto feedback molto positivi, ed ora ritorno in aula giovedì ma oggi e domani mi godo le meraviglie di Roma.
Ieri ho traghettato il primo gruppo al termine della prima edizione di una serie di corsi che terrò per la stessa azienda, cosiderato l'argomento non proprio di "routine" da me tenuti ed il numero dei partecipanti i risultati è andato proprio bene. Oggi convegno l'innovazione digitale della scuola che verrà, accerchiata da tanti leader mi sono sentita un pochetto piccina, comunque l'argomento m'interessava e dunque .
Ora qualche giorno di puro codice ma prendendomi le giuste pause anche perchè Roma è una città ricca di cose da scoprire. Il 23 alle ore 19.00 ci si vede per chi vorrà al Meo Pinelli per...
Il nostro è un mestiere oscuro e la confusione non migliora la situazione.
Mentre sono in macchina spesso ascolto la radio e tra le varie pubblicità mi capitano sovente cose del genere "impianti satellitari, vendita cellulari e creazione siti web" ma anche quella che ho indicato nel titolo e c'è poco da sorridere. Lo sviluppo di siti web sembra la panacea di tutti i mali o il servizio offribile da chiunque venda o tratti cose con interruttore. Tralasciando il discorso delle web agency la definizione che si trova su Wikipedia è:
" Webmaster, o webengineer, termini inglese usati spesso nella...
.... le giornate in TSF Spa a parlare della Team Suite e di TFS nell'ottica di progetti enterprise sono state dense e professionalmente appaganti aver concentrato in 4 giornate il "mattone" ha richiesto un pò di resistenza fisica. Ieri abbiamo avuto come ospite lampo anche Microsoft.
Insomma sono contenta che la piattaforma sia piaciuta, dei feedback da macchinetta del caffè, un pò meno contenta per la pioggia pomeridiana e vabbè ma non si può avere tutto!
Ed ora ultime slide e demo :)