febbraio 2009 Blog Posts
Mi fa molto piacere che l'Italia si distingua ancora a livello mondiale nel settore dell'informatica, come di recente è successo, infatti è italiana la vincitrice del Technical Achievement Award 2009, settore informatica, premio attribuito ogni anno dallo IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engeneers), la più importante organizzazione internazionale di ingegneri elettronici, ricercatori e tecnici con sede a New York. Eccola la prof.ssa dell'università dell'Insubria Elena Ferrari
Maggiori info .
Ho appena terminato il MOC 2433 dal titolo lunghissimo "Microsoft® Visual Basic®, Scripting Edition and Microsoft Windows® Script Host Essentials".
E' stato un piacere avere in aula una grande azienda di Firenze, ancora di più ricevere feedback positivi e la conferma della seconda edizione dello stesso MOC per un altro gruppo della stessa azienda. Dunque la prima settimana di Marzo sarò nuovamente in aula a sentir parlar toscano e la tradizione vuole l'aperitivo, a pochissima distanza dall'ultimo in compagnia dei simpaticissimi Pietro e Matteo che ringrazio della loro presenza.
La prossima settimana dal 16 al 18 sarò nuovamente impegnata in aula a Roma per tenere un MOC. Da tradizione ci sarà l'UGI aperitivo, l'organizzazione è a cura del buon Matteo Emili, ovviamente l'invito è aperto anche a persone di altre community . Sarà un piacere scambiare quattro chiacchere in compagnia
Quando in aula mi ritrovo a parlare delle certificazioni Microsoft e delle varie specializzazioni nelle quali si suddividono devo fare un sforzo di sintesi e di chiarificazione. Però poi quando mi dicono ma allora questa S.P.A. che cosa sta cercando io trasecolo.
"La ******** stà ricercando per espansione della propria struttura nell'ambito del supporto tecnico pre e post sales diverse figure specialistiche che presteranno il loro servizio sia per i clienti del canale diretto sia per i clienti Indiretti.
Nello specifico ricerchiamo:
n° 1 sistemista MCDBA
n° 1 sistemista MCTS SQL 2005
...
In molti casi quando c'è un problema il primo approccio è fare brainstorming ma dopo andrebbero tolte le soluzioni improbabili per far restare quelle fattibili e realizzare quella migliore.
Tanto per fare un esempio mancano i fondi per le attività di recupero, ovvero lezioni pomeridiate pagate ai prof 50€ ad ora, e secondo qualcuno la soluzione più ovvia è:
"Una soluzione ragionevole e già adottata in molte scuole - dice Antonio Lupacchino, il dirigente dell'Ufficio scolastico milanese - è fare i corsi al mattino, sospendendo per una settimana l'attività didattica. In questo modo i presidi non hanno da pagare ore di...