Il Dipartimento di Informatica ed Applicazioni dell’Università di Salerno ha vinto l’IBM Jazz Innovation Award 2008, un ricononoscimento degli USA molto prestigioso che consiste in una donazione di $ 25,000.
"Le proposte candidate sono state giudicate sulla base dell’originalità, dell’importanza, dell’openness e della rilevanza rispetto alla tecnologia Jazz o all’uso educativo di Jazz http://jazz.net/; è stata anche valutata l’abilità dimostrata dai ricercatori nel portare a termine ricerche significative in quest’area.
In particolare, la proposta dell’Università di Salerno, vincitrice del premio, si basa sul lavoro che ha portato alla realizzazione del software CoFFEE - Cooperative Face2Face Educational Environment - e ha l’obiettivo di mettere a disposizione del team di lavoro un ricco set di tools di collaborazione. "
Fa sempre piacere che una realtà italiana abbia riconoscimenti a livello internazione.
Anche se di diverso target auguro in bocca al lupo anche a tutti quelli che vorranno mettersi in gioco nell'iniziativa Microsoft rivolta ai docenti delle scuole primarie e superiori
"Credi fermamente che la tecnologia possa giocare un ruolo importante nella metodologia didattica? Ritieni che scambio, condivisione e confronto dovrebbero essere valori fondanti nell’ambito della scuola? Se la tua risposta è affermativa, sei il candidato ideale per vincere il prestigioso titolo di Docente dell’Anno. Maggiori info"