Sono davvero lieto di potervi comunicare la bella novella. Stasera, alla cena indetta per fondare lo user group .NET del triveneto sono convenute ben 12 persone, molto più di quanto mi aspettassi per un incontro tutto sommato tra perfetti sconosciuti. Invece sono stato favorevolmente sorpreso della serietà dimostrata nell'affrontare gli argomenti via via proposti, nell'esporre cosa ognuno di noi si aspetti da questo user group, dagli obbiettivi che ci uniscono fortemente.

Il primo meeting dello user group del triveneto, ha deciso. Ha deciso innanzitutto di provare a costruire qualcosa gradualmente, stabilendo quelli che sono gli obbiettivi primari da raggiungere perchè si possa dire che la sua attività è iniziata.

1) mettere online un sito web, basato su community server, che serva da centro di aggregazione per distribuire le notizie che ci riguardano. Nulla di eccessivo, un feed rss dove chi vorrà potrà leggere le news e registrarsi per farci conoscere la propria presenza. Con il tempo poi magari sfrutteremo i forum per creare dei gruppi di lavoro.

2) organizzare il primo meeting ufficiale, da tenersi entro la fine del mese di febbraio. Il lavoro da fare è parecchio; stabilire dove tenerlo, organizzare una o due sessioni, deciderne l'argomento.

Il gruppo si è anche dato un nome davvero splendido: xedotnet giusto per non tradire le nostre origini. La decisione non è stata così difficile come pensavo. Una battuta ha suggerito questo nome il cui significato naturalmente è Xpert Enthusiast .NET

Infine, i convenuti hanno incaricato me, Alejandro Gonzalez e Andrea Dottor di portare il nuovo gruppo verso i primi due obbiettivi. Il gruppo quindi è nato e ha emesso il suo primo vagito. Sta a noi ora concretizzare queste decisioni e aiutarlo a sbocciare.

Fateci gli auguri.

powered by IMHO 1.3