Era da un po’ di giorni che desideravo vedere questo film, ovviamente per gli argomenti trattati ma anche perchè, ovunque ci sia Hilary Swank, già si ventila un bel film o quantomeno un’ottima interpretazione.
Il film parla della vita di Amelia Earhart (per chi non lo sapesse, in breve, la prima donna ad effettuare la trasvolata dell’Atlantico in solitaria, ma anche tante altre imprese…).
Al di là del fatto che hanno reso Hilary veramente molto simile, a tratti indistinguibile, all’originale Amelia, devo dire che anche lei ci ha messo un’interpretazione fantastica: dal carattere schivo ma autoritario, al modo di sorridere e salutare.
Perfetta. Brava Hillary!
Anche la storia è raccontata in modo che non risulti noiosa (per me non lo sarebbe stata comunque:D): con i giusti flashback e con un buon ritmo.
L’unica pecca (se proprio vogliamo cercare), è che forse non è stato dato ben risalto al carattere pioneristico e di grandi qualità tecniche che ci volevano per poter riuscire a compiere voli come quelli (al giorno d’oggi, persino con aerei dell’affidabilità attuali, sarebbero voli folli senza navigazione radio o GPS).
Soprattutto avrebbero dovuto far “vivere” un po’ meglio l’ultimo volo, e non vado oltre per non spoilerare.
Ma sono davvero contento che abbiano deciso di raccontare quella storia in quel modo.
Un DVD che dovrò avere.
Per chi vuole rivivere le sue gesta in Flight Simulator (FSX), consiglio questo prodotto (che non è nemmeno male: ottimo lavoro della First Class Simulations).
Non c’entra con il suo volo, ma almeno c’è il suo aereo: il Lockheed L-10E.
In attesa che questo sia pronto.
Per FS2004 invece si trova molta roba carina anche free…