gennaio 2008 Blog Posts

Sharepoint Conference 2008

Verrebbe da dire..."just another?" Ma le conference sono come le donne...non ce ne sono mai troppe ;) Questa sembra tecnicamente molto ricca ed interessante (e in un certo senso è proprio questa la novità) e, dal programma, sembra incredibilmente vasta di contenuti. La conference dura 3 giorni (in realtà 2 di contenuti) ed è divisa in due track ma effettivamente copre molti degli aspetti del mondo della piattaforma Sharepoint: Search, Workflow, Business Data Catalog, Sharepoint Designer, nozioni di architettura e sviluppo, insomma ce n'è per tutti i gusti... Ha anche un prezzo davvero invitante...e fino all'8 febbraio c'è l'offerta "early...

OBA Architect Forum, molto interessante...

Senza dubbio meglio di quello che mi aspettavo. L'OBA Architect Forum è stato davvero interessante e Kudzu non ha risparmiato dei bei momenti d'ironia, è sicuramente un personaggio. Parlavo qualche giorno fa con un collega e avevo paura che fosse una sessione troppo teorica, con un elenco interminabili di nozioni scarsamente riconducibili a realtà attuali, invece le idee erano molto concrete, così come gli esempi realizzati live. E credo anche che per la prima volta mi sia passato completamente il concetto di "People Ready, le aziende non prendono decisioni. Lo fanno le persone." Immancabile ormai la veloce carrellata storica...perchè OBA,...

Workshop "Inside Sharepoint 2007"

Beh, lo tenevo d'occhio da un bel po'...poi è stato rinviato al 25 gennaio (tra l'altro Airone mi potrebbe regalare un bel biglietto Linate-Palese r/t visto che è il giorno del mio battesimo). Ora mi sfugge se abbia cambiato programma o se sono io che nel frattempo ho accresciuto la mia conoscenza sharepointiana, ma mi sembra anche più interessante di prima. Beh...forse Bari non è proprio vicino a me, ma se volete un altro motivo oltre all'amaro dei trulli, direi che questo è un buon motivo... Maggiori info qui.

[Flash]: Chissà cosa ne pensa...

...Raf: http://www.theregister.co.uk/2008/01/11/tram_hack/print.html ;)

Un bell'articolo su SharePoint

Ho letto con interesse l'articolo pubblicato sull'MSDN Magazine di Dicembre 2007, su perchè bisognerebbe imparare SharePoint. L'articolo è di Robert Bogue, e lo si può anche leggere online qui.

Una lezione su SharePoint...gratis si ma...

E' disponibile qui una lezione gratuita su SharePoint 2007. A parte il fatto che ho degli strani errori sull'ambiente (installa un software per la visualizzazione della lezione), avrei preferito l'intera lezione gratuita. Si ok che l'erba voglio non esiste...ma un corso free, che poi è una trial della prima lezione senza esempi e quant'altro (nel senso che se li clicchi esce un avviso che ti dice come acquistare la versione completa)... Vabbè, ringraziamo comunque AppDev, a caval donato non si guarda in bocca (o forse si, dato che l'impressione che ho di una trial è proprio questa).