maggio 2008 Blog Posts

LINQ4SP Beta 1 è qui...

Beh, fa molto "Carramba che Sorpresa", ma la verità è che è disponibile come viene annunciato dalla mia amica Aghy, qui. Sul suo blog trovate anche tutta una serie di post interessanti che possono servire da tutorial/reference. Mi sa che a questo punto mi devo buttare anche su LINQ (ed era ora, qualcuno dirà...) :)

Persone: - * I = T

Leggendo ieri il post di Lorenzo e oggi quello di mio fratello ho avuto modo di rifletterci un po' (troppo?). Devo dire che, a differenza delle conclusioni di Lorenzo, dalla quale si evince (o meglio ho evinto) che le persone a - sono professionalmente peggiori di quelle fatte a I, io penso che sia il contrario, o meglio che la parte orizzontale ti aiuta di più a far crescere quella verticale che non il contrario, ergo meglio partire da quella orizzontale (imho). Ma anche se così fosse ancora non ci siamo, voglio andare oltre perchè mi sembrerebbe troppo semplice. Esattamente...

Interessanti risorse per SharePoint

Segnalo questo interessante post che è una bella raccolta di link, risorse, webcast tutti riguardanti SharePoint (wss3 e MOSS2007). Dato che i webcast sono di livello 200 (non so se sono tutti di quel livello comunque) direi che vanno benissimo anche per chi si avvicina "per la prima volta". Enjoy here!

OpenSimulator, ovvero Second Life in .Net

Ho saputo oggi dell'esistenza di questo progetto interessante (e open) che si propone di creare un mondo virtuale, Second-Life-like, in C#. Mi fa effetto il fatto che nasca dal gruppo .Net Developers su Second Life. Fa molto Spartaco questa cosa, ovvero "rinnegano" un mondo creandone uno simile, che poi diventerà in tutto per tutto uguale, dando qui origine ad altri che si riproporrano lo stesso fine... Ma forse è solo a scopo accademico e, certamente, sfidante... Staremo a vedere qui.

Da oggi scrivo anch'io...

Spiacente deludervi, non scriverò di avventure di Bytes, sto parlando del fatto che sono anch'io nella rosa dei contributors di UGI con un articolo che parla dei Workflow di SharePoint. Beh, chi mi conosce sa quanto odi mettermi in mostra, ma sono contento per cui lo dico :))

Cena a Milano...

Mercoledì 7 maggio si terrà una cena al Giardino della Birra (?) con membri di (o da) alcune Community. L'evento è presente su Facebook qui. Ma chi viene? Dai che dobbiamo fare gruppo, altrimenti non vale :)))

Spam: ma Alan Shepard non è un astronauta?

Oggi, mentre controllavo la mia posta su Yahoo Mail, mi sono imbattuto in una strana email di spam: Alan Shepard mi ha inviato un'email di SPAM?!? Ma non era mica un astronauta? Per fortuna (non mi ricordavo) ho notato la differenza: la doppia 'p' che nell'originale non c'è...