…evidentemente no, non è solo sfortuna…

Ragazzi, è ufficiale: NON COMPRATE DELL.

E questa volta davvero, se volete rispondermi “quanto è bello il servizio clienti”, oppure “si però intervengono in giornata”, oppure ancora “con gli altri cosa avresti fatto? saresti stato 10 giorni senza portatile…” fate prima a stare zitti.

Perchè non è quello il punto.

Eravamo rimasti alla rottura del tasto 4. Perfetto.

Il giorno dopo (giovedì 23) mi hanno sostituito la tastiera, hanno sbagliato perchè me ne hanno portata una non retroilluminata.

Ripassano così il venerdi (24) e mi ricambiano la tastiera con una retroilluminata.

Perfetto.

Mica tanto, perchè lunedì 27, al termine della giornata lavorativa si rompe il tasto P.

Chiamo il servizio clienti (ormai sono quasi un fratello per loro, faremo il cenone di Natale assieme…) e segnalo subito la cosa ma per non rischiare (dato che devo partire e non si sa mai che cosa possa succedere a seguito di un intervento tecnico…), però programmo l’intervento per fine agosto.

Per loro è ok.

Riesco quindi a lavorare con il tasto P guasto (che comunque stampa il carattere a schermo, è solo il tasto che fisicamente si solleva ed esce dalla sede, stesso difetto che avevo in precedenza con il 4).

Oggi venerdì l’apoteosi: stamattina mi si rompe anche il tasto H (sempre il solito difetto, si rompe il gancetto in alto a sinistra sotto il tasto…sarà pure un difetto di fabbricazione se 3 tasti che mi son rotti, si son rotti tutti con la stessa dinamica…).

Da questa sera (ovviamente dopo le 18) ha smesso anche di leggere CD e DVD…

Ma è un portatile serio?

Ora vado in vacanza, ma mi toccherà preparare una bella raccomandata.

Peccato, sulla carta era un bel portatile.

Print | posted @ sabato 1 agosto 2009 01:50

Comments on this entry:

Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Roberto Messora at 01/08/2009 02:38

e invece mi spiace deluderti Omar.
è proprio sfortuna la tua.
a proposito, continuate a comprare DELL, come dice il vecchio motto una rondine non fa primavera: il mio DELL ha 3 anni e non gli è _MAI_ successo nulla, nonostante io lo abbia usato, un po' come tutti noi sviluppatori, oltre ogni decenza.
Mi spiace sinceramente Omar che a te non sia andata bene, sarà per la prossima volta.
certo che un po' mi stupisce la leggerezza con cui hai iniziato il post.
Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Igor A. at 01/08/2009 12:45

Ciao Omar,
sinceramente mi spiace ... ma mi dai la conferma dell'andazzo di DELL.
In ufficio hanno cambiato fornitore per gli oltre 1000 portatili (e svariati server) che ogni anno si acquistano worldwide.
Le motivazioni sono svariate ma UNA fra tutte è stata la scarsa qualità degli ULTIMI modelli (5 su 5 portatili con la scheda madre rotta nell'ultima tornata).
Fino all'anno scorso avrei detto "DELL tutta la vita" ... oggi non so se lo consiglierei.

@Roberto: I DELL di 3 anni fa (ma anche dell'anno scorso) sono ben altra cosa rispetto a quelli appena usciti; hanno ridotto all'osso la qualità...e questi sono i risultati.

...e pensare che ad Ottobre avrei comprato anche io lo stesso portatile...ora mi sa che dovrò andare in giro per "Supermercati" alla ricerca di qualcos'altro...
Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Simone at 01/08/2009 14:51

Concordo con Roberto, ti è capitata una partita sfortunata... può capitare con tutti i produttori.
Anche se lo neghi, ti hanno sostituito i pezzi 4 volte in 4 giorni (o quasi)... non una cosa che fanno tutti (a meno che tu non compri il supporto esteso).
Ed infine, in Avanade abbiamo i Dell come laptop aziendale, e tra quelli che conoscono, nessuno ha mai avuto problemi.
Ti dirò di più: una volta a twitterato un problema che ho avuto col loro sito di supporto, e dopo 2h ho ricevuto un tweet di risposta...
Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Andrea at 01/08/2009 16:24

Prima di passare ad Apple anch eio usavo portatili Dell. Di preciso usavo portatili Precision 15.4 pollici.

Ogni volta che ne prendevo uno avevo dei problemi! Pezzi di plastica che si rompevano (listella di plastica sopra la tastiera), tasti che venivano via come nel tuo caso, scricchiolii vari.

E' vero che il supporto tecnico e' velocissimo ma la qualita' dei prodotti e' pietosa.

Just my 2 cents. ;)

Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Gabriele Gaggi at 01/08/2009 17:08

Sono d'accordo con Roberto.
Ho avuto due DELL in vita mia e mai nessun problema, sono ancora entrambi vivi e vegeti e perfettamente funzionanti.
Poi diciamolo, è normale che i portatili (come tutte le cose) possano uscire dalla fabbrica con dei difetti, la differenza sta proprio nell'assistenza.
Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by mgutman at 01/08/2009 18:25

Verrà un giorno, forse, in cui qualche legislatore o politico promulgherà una legge che richieda la piena trasparenza alle imprese. Per esempio tenere un registro pubblico degli interventi di assistenza per modello e lotto. Immagina una mappa stile google su cui vedo la faccia incazzata di Omar :) clicco, scelgo "same lot" e vedo tante altre faccine incazzate...
Gravatar # re: …evidentemente no, non è solo sfortuna…
by Tino at 29/08/2009 23:41

Anche io ho comprato il xps 1340 e devo dire che ne sono contento, nessun malanno e mai un problema. Lo cucino con ore di giochi di simulazione e rpg a manetta.
Sono uno dei fortunati forse, ma non vedo tutta questa bassa qualità. Io vengo da un Toshiba top della gamma satellite a 17 pollici pagato 2400 euri e mi devo vedere il cover scolorirsi giorno dopo giorno senza ragione, tasti che scattano e fanno rumore2 banchi di memoria bruciati e crash del bios. Dopo 1 anno e mezzo venduto ad un amico.
Comments have been closed on this topic.