Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

Design time component configuration with visual studio

Sto realizzando dei controlli editor(UITypeEditor) per delle activity custom di Workflow Foundation.

In pratica una determinata proprietà dell’activity deve poter essere impostata grazie ad un suo custom editor, che altro non è che una windows form modale.

La custom windows form deve potersi collegare via WCF ad un servizio web per poter recuperare i dati. Non ci saranno problemi quando il workflow designer sarà integrato in un client apposito che avrà il suo app.config con relativa configurazione.

Ora invece, che il workflow lo disegno da visual studio 2008 e cosi anche la configurazione dell’activity stessa, ho il problema di come e soprattutto dove configurare.

Essendo in questo caso l’host Visual Studio 2008, il componente andrà a verificare l’esistenza della sua configurazione nell’ app.config legato a Visual Studio 2008.

E’ stato quindi sufficiente andare ad aggiungere la configurazione nel devenv.exe.config presente nella cartella di installazione di visual studio.

E’ chiaro che questa configurazione verrà portata dietro per ogni istanza di Visual Studio che aprirò sulla mia macchina, ma per ora non ho trovato alternative ed ho risolto velocemente il problema.


Feedback

# re: Design time component configuration with visual studio

Gravatar nur sohbet
guzel sozler
Arkadaþlýk Siteleri
Sohbet Ekle
islami sohbet
sohbet

Thank 2/8/2009 5:23 PM | sohbet

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri