Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

Passivismo all'ennesima potenza....

Oggi sono proprio triste e deluso per la situzione nel mio ufficio,n essuno che ha un minimo di entusiasmo ed è propositivo.

Ieri, per un progetto che richiede modifiche ad un ecommerce in asp.net 1.1, ho chiesto chi volesse parteciparvi ed è stato il silenzio assoluto, tutti che si nascondevano sotto i banchi.Poi ovviamente la persona a cui voler far fare le cose la si trova sempre e comunque.

Oggi ho proposto agli stessi colleghi di metterei in piedi una intranet con Sharepoint 2007 per provare la nuova piattaforma ed allo stesso tempo per creare finalmente una struttura informatica degna di tale nome per gestire i progetti e le informazioni aziendali.Ed anche li è stato silenzio assoluto.

Tante volte mi sembra di essere una persona "anomala", che cerca di metterci la passione per il proprio lavoro anche al di fuori della pura esecuzione dei progetti che ti vengono assegnati.

La cosa che mi fa rabbia è che poi gli stessi colleghi sono quelli che si lamentano perchè sviluppano con il "notepad" su applicazioni in asp.

Dov'e' allora la volontà di cambiare, di imparare, di creascere in modo che sul prossimo progetto in Asp.Net 2.0 magari vengano scelti loro e non sempre i soliti ?

Avevo un collega che aveva il mio stesso entusiasmo, ma ora lavora da un'altra parte...spero un giorno di poter tornare a lavore con lui...

 

 

 


Feedback

# re: Passivismo all'ennesima potenza....

Gravatar Lascia che il tuo collega semini ottimismo e innovazione e tu, se posso permettermelo, diffondi il virus dell'innovazione, che la vera medicina ai mali moderni, nel tuo ufficio e ovunque puoi. I risultati arrivanio sempre.
Malattia nuova = nuova medicina.
02/08/2006 17:58 | gian luigi franceschi

# re: Passivismo all'ennesima potenza....

Gravatar Ah, come ti capisco.
In altri ambienti (il mio), le "innovazioni" se le porto da casa bell'e pronte _forse_ vengono accettate.

In questi ambienti, sei costretto a "rubare" il tempo per apprendere nuove cose e per sperimentare.

E meno male che per me non è solo un lavoro! :)

Forza e coraggio, non disperare 10/10/2006 15:48 | Carmine

# re: Passivismo all'ennesima potenza....

Gravatar be io mi riterrei fortunato fossi in te hai un bel dono pensa quelli che lavoro noioso che si ritrovano e che noia che sono 07/02/2010 07:31 | michele

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri