Oggi sono proprio triste e deluso per la situzione nel mio ufficio,n essuno che ha un minimo di entusiasmo ed è propositivo.
Ieri, per un progetto che richiede modifiche ad un ecommerce in asp.net 1.1, ho chiesto chi volesse parteciparvi ed è stato il silenzio assoluto, tutti che si nascondevano sotto i banchi.Poi ovviamente la persona a cui voler far fare le cose la si trova sempre e comunque.
Oggi ho proposto agli stessi colleghi di metterei in piedi una intranet con Sharepoint 2007 per provare la nuova piattaforma ed allo stesso tempo per creare finalmente una struttura informatica degna di tale nome per gestire i progetti e le informazioni aziendali.Ed anche li è stato silenzio assoluto.
Tante volte mi sembra di essere una persona "anomala", che cerca di metterci la passione per il proprio lavoro anche al di fuori della pura esecuzione dei progetti che ti vengono assegnati.
La cosa che mi fa rabbia è che poi gli stessi colleghi sono quelli che si lamentano perchè sviluppano con il "notepad" su applicazioni in asp.
Dov'e' allora la volontà di cambiare, di imparare, di creascere in modo che sul prossimo progetto in Asp.Net 2.0 magari vengano scelti loro e non sempre i soliti ?
Avevo un collega che aveva il mio stesso entusiasmo, ma ora lavora da un'altra parte...spero un giorno di poter tornare a lavore con lui...