Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

Sharepoint Incoming Email Event Handler Debugging

Per eseguire il debug di un Event Handler configurato su una lista di Sharepoint è sufficiente attaccarsi al processo W3WP.EXE associato alla web application della nostra soluzione Sharepoint.

Nel caso di un Event Handler associato ad una lista che viene popolata dal servizio di Incoming Email il debugging va attivato in modo diverso.

In pratica il servizio di Incoming Email, è gestito dal servizio OWSTIMER.EXE, il quale si preoccupa ad intervalli di tempo regolari di andare a verificare nella drop folder dell' SMTP virtuale se ci sono email da importare in Sharepoint.

E' quindi sufficiente attaccarsi a questo processo, inviare una mail ed aspettare che Visual Studio 2005 si fermi al primo breakpoint impostato.

Attenzione all'impostazione dell'utente che fa girare lo Sharepoint Services Timer, perchè questo è l'utente da cui verranno presi i permessi sia per il debugging che per tutte le operazioni via codice che l'handler eseguira sulla lista di sharepoint.


Feedback

# re: Sharepoint Incoming Email Event Handler Debugging

Gravatar Bel tip, non mi è mai capitato ed effettivamente non sarebbe stato così facile intuirlo ;) 01/10/2007 16:45 | Omar Damiani

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri