Tornato dalla due giorni di conferenza in quel di Segrate e devo dire che sono molto soddisfatto della scelta di parteciparvi.
I contenuti che ho seguito sono stati tutti quelli della track DEV, questo per deformazione professionale.
Gli speakers tutti veramente molto competenti, ma in particolare vorrei sottolineare la capacità di spiegare concetti anche complessi e di padronanza della "platea" di Paolo Pialorsi e Roberto Brunetti. Imbattibili, c'e' veramente da imparare da loro.
Inoltre sono rimasto veramente stupito dalle sessioni in inglese di Patrick Tisseghem, di cui sto leggendo il suo ultimo libro.Chiaro, competente e simpatico quel tanto che basta a mantenere alta l'attenzione in sala.
Per molti degli argomenti trattati si trattava di un ripasso dal momento che avevo già avuto modo di affrontarli.Ma che ripasso, ragazzi!
Senza contare le idee e le opportunità che mi sono "balenate" in testa nel vedere le sessioni su Workflow Foundation, Search ed InfoCard.
Unica nota di rammarico è che non sono riuscito a conoscere di persona nessuno degli speakers, ma questo è solo "colpa mia"...(sigh)
Per finire, un pensiero da dev per i dev: c'e' molto da fare su Sharepoint, un mondo nuovo di opportunita che questa "piattaforma di sviluppo" ci mette a disposizione.