Hyper-Odissea

Sabato ridevo con un mio amico del fatto che quando ha chiamato il suo operatore telefonico per lamentarsi del fatto che l'ADSL mancava ormai da due settimane, l'operatore gli ha risposto "Le mando una mail con i tempi di attesa".

Oggi ho avuto la necessità di rispolverare i panni di "assemblatore" per un PC su cui testare Hyper-V; faccio partire l'installazione di Windows 2008 e la procedura mi richiede i driver di installazione del controller RAID della scheda madre. Trovo il Floppy Disk nella confezione della scheda madre, ma questa scheda madre NON ha la porta per il FDD!

Lo so, esistono dei FDD USB, ma mi dimentico costantemente di prenderlo! Fortunatamente Windows 2008 mi informa prontamente che, nel caso, posso tranquillamente rimuovere il DVD di installazione per inserire quello dei driver. Masterizzo un CD con 1Mb di dati (!), rieseguo la procedura, arrivo alla schermata e... il lettore CD non si apre! Non vorrei sbagliarmi, ma temo che sia proprio il buon installer che blocca lo sportellino per evitare che il CD venga rimosso. Provo con "ABRA CADABRA", "APRITI SESAMO", "VAF...", ma nessuna di queste formule funziona.

Alla fine attacco una pennina USB e... UAU, sembra funzionare! Copio i files, inizialmente li trova ma poi non li accetta.

Vado sul sito Intel e scopro che... per la DB35JO, a quanto pare, sembra che non siano disponibili 'sti maledetti drivers per Windows 2008.

Vabbè, che c'è in tele stasera?

Print | posted @ lunedì 30 giugno 2008 22:45

Comments have been closed on this topic.