Pixel contro il cancro

Stamattina, tramite motoblog, sono venuto a conoscenza dell'iniziativa Marathon 365 - run against cancer che sta preparando Richard Bottram.

"Motivo e ispirazione del progetto "Marathon 365 - run against cancer" é stata la morte di Elise Bila, compagna di Richard, all'etá di 37 anni, a causa di un cancro ai polmoni."

Tra le varie forme di contributo, ce n'è una già vista ma sempre singolare (stavo scrivendo "simpatica" ma in questo contesto suona veramente male), ovvero la possibilità di colorare, per ogni Euro donato, un pixel di una pagina e la possibilità, a partire dai 100 Euro, di inserire un'immagine ed un link personalizzato.

Mi ha sinceramente commosso questa storia (purtroppo ben lontana dall'essere unica nel suo genere) e mi ha colpito il tipo di iniziativa a cui ha pensato Richard. Penso al lungo bi-coast-to-coast di Forrest Gump di fronte al dolore dell'abbandono, penso al bellissimo montaggio video creato da Mel Gibson ed Helen Hunt nel finale di What Women Want, penso ai chilometri che mi facevo io una quindicina di anni fa quando volevo star solo coi miei pensieri e penso a Richard in questi momenti... e non riesco a non sentirmi triste.

Vorrei inserire anch'io qualche pixel di colore in questa pagina della sua vita, ma preferisco aspettare qualche giorno e sapere da voi se qualcuno si vuole aggregare per riuscire a "firmare" tutti insieme questo gesto di solidarietà con "l'aliante" di UGIdotNET che ormai ci sta a cuore.

Ovviamente esistono altre iniziative di solidarietà (tantissime anche in Italia) e questa mia proposta non vuole togliere spazio, ne tantomeno donazioni, alle altre iniziative esistenti.

Print | posted @ martedì 24 aprile 2007 12:28

Comments have been closed on this topic.