Credo di essere arrivato al punto critico di sopportazione del problema "Spam": ormai più del 45% delle mail che ho ricevuto negli ultimi due anni sono spam! Considerando che questo è un valore medio e che nei primi tempi lo spam era circa del 20% questo significa che all'atto pratico adesso sarà circa il 60-70% (se non di più) della posta scaricata ogni giorno.
Come già scritto a settembre, mi salva letteralmente POPFile con il suo livello di accuratezza che ormai ha raggiunto il 99.15% (un errore di classificazione ogni 120 mail circa), ma francamente la fobia "dell'email" inizia ad avere il sopravvento.
Poco fà stavo per scaricare un tool 3D in beta per XAML, quando, ahimè, è comparso l'ormai temutissimo... form di registrazione! Non ho nulla contro la registrazione di per se, ma il dato di fatto è che alla fine ho creato venti volte un nuovo indirizzo e-mail, l'ho sempre utilizzato con destinatari o registrazioni in teoria attendibili ed alla fine comunque sia dopo 3-4 mesi al massimo inizia ad arrivare lo spam...
D'altronde basta che uno solo dei pc che conserva il proprio indirizzo si becchi un virus a far perdere "l'onore" al nostro indirizzo di mail.
Percui... si passa alle necessarie (e poco gradite) contromisure e tanto per incominciare mi creerò un indirizzo temporaneo (tipo ago06@...) per le registrazioni non espressamente richieste dal sottoscritto.
Se c'è *veramente* possibilità di gestire l'iscrizione alla mailing list ecc ecc... modifichero' l'indirizzo mettendone uno "stabile".
Tutto questo in attesa che qualcuno, da una posizione più "autoritaria", decida qualche passo "concreto" per porre fine a questa piaga.