Perdersi in un bicchiere d'acqua

Avevo bisogno di sapere se erano installate delle stampanti di sistema e non ricordavo come recuperare l'elenco delle stampanti. Visto che il modo migliore per trovare un medoto / proprietà in MSDN è... Google(!), ho iniziato proprio da li scatenandomi in una serie di combinazioni "all'italiana" (anche perchè in realtà spero sempre in un tip o post su UGIdotNET):

net "stampanti installate in locale"
net "stampanti installate"
net enumerare "stampanti installate"
net xxx hard... oops, questa è un'altra cosa...

Poi mi son messo a curiosare in System.Drawing.Printing senza trovare qualcosa che sapesse di "globale" ed alla fine sono andato su MSDN ed ho cercato "Installed printers".

Non è difficile immaginare cosa ne sia uscito,  anche se francamente non capisco bene come sia finito l'elenco stampanti installate nelle impostazioni della stampante corrente... (e ancor meno il motivo per cui restituisca una System.Drawing.Printing.PrinterSettings.StringCollection invece di una System.Collection.Specialized.StringCollection, comunque...).

Insomma... 10 minuti usati per poi darmi del "pollo" da solo!!!

Va be', torno al codice della mia ListFormBase, così magari (inteso non come "forse", ma come "sarebbe bello") se finisco prima delle sei riesco a farmi una decina di giri con la RC.

Print | posted @ venerdì 3 marzo 2006 13:34

Comments have been closed on this topic.