Ebbene si, per i tanti che si sono persi il corso "Advanced ASP.NET 1.1" credo sia il caso di informare il popolo UGIdotNETtiano che la scala internazionale Saltarellifera ha visto modificare la propria composizione. Dopo l'inserimento della grandezza "Botto" (ricordate? Workshop Security - Realizzare custom membership provider) l'aula del corso ASP.NET è stata la culla ideale per l'introduzione della grandezza "Pacco", che va ad inserirsi tra Tera e Botto :-)
Comunque al di là della comunicazione ufficiale da inoltrare ai curatori degli standard ISO, volevo aggiungere i miei ringraziamenti personali ad Andrea e a Dino per l'ottimo lavoro svolto. Non conoscevo "personalmente" Dino, tranne che per una breve presentazione in un centro Mondadori e per il recente Workshop "Data Management", e devo dire che è veramente "un tipetto niente male!". Su Andrea ogni commento del sottoscritto è inutile, dal momento che lo "pedino" costantemente da almeno un paio d'anni! (Ok, al Tech-Ed non c'ero...)
Ok, lo ammetto... il primo switch Andrea-Dino è stato abbastanza "traumatico": modi di esporre molto differenti, forse anche "approcci al tema" differenti ma già dopo un paio d'ore (ed ancor più dopo un paio di giorni!) mi sono reso conto che l'accoppiata era particolarmente azzeccata! I due "guru" hanno fatto un lavoro di squadra difficilmente riscontrabile e chi ci ha guadagnato sono stati soprattutto i partecipanti del corso.
Per la cronaca, come nel caso del corso su VB.NET dell'anno scorso tenuto da Andrea, devo ammettere che ho letteralmente "sommerso" di domandine qua è la i due malcapitati e credo sia stato un miracolo che ne loro, ne gli altri partecipanti non abbiamo invocato l'espulsione! (in compenso l'ho "autoproposta" io alla n-esima domanda ). E quando trattenevo la domanda per non interrompere Andrea mi "sgamava" puntualmente leggendomela in faccia!
La cosa buffa adesso è che se mi chiedete di cosa abbiamo parlato non saprei dirvi niente (o quasi, ok...) un pò come quando sei dietro le quinte e ti sembra di non ricordare più nemmeno una battuta del copione. Ma sono sicuro che una buona fetta mi tornerà a "galla" nel momento buono...
L'augurio, comunque, è di poter frequentare il "2.0 Reload", magari all'inizio del 2006, quando (spero) dovrei essermi già rotto la testa su qualche lavoretto "in produzione" con la 2.0!