Migliaia di persone alla main keynote, ognuno con il proprio "bongo" (si ci hanno regalato un bongo!).
La sessione si apre con uno speaker (non vedente) che mostra le features di accessibility che Windows offre e, invita giustamente gli sviluppatori, a sviluppare le applicazioni anche per i portatori di handicap.

Si prosegue con i new goals, ovvero, integrazione tra architetto e sviluppatore, il tutto usando lo stesso tool: Visual Studio 2005.

La visione di Microsoft è cambiata, il mondo non è solo MS e gli applicativi MS devono interagire con le "altre" applicazioni, ecco quindi l'integrazione Visual Studio 2005 e SAP Netweaver.
La panoramica prosegue con la demo di Visual Studio Team Systems.
La novità (già accennata) sono le versioni Express di Visual Basic, C#,C++,J#, disponibili ad un prezzo irrisorio, mentre dovrebbe essere già disponibile per il download la versione Express di SQL Server 2005 (ovvero il successore di MSDE), VB Express 2005 include anche il powerpack (i 7 controlli free sviluppati da MS)
more info at:
http://lab.msdn.microsoft.com/express/


Tra i vari annunci anche la disponibilità di Virtual Server 2005.
La sessione prosegue con 2 pazzi scatenati vestiti da Smartphone e POcket PC che fanno una demo carina e annunciano la possibilità di pubblicare sul portare MS dedicato ai mobiles la propria applicazione indicandone le features e il prezzo di vendita (con una visibilità non indifferente)



La presenza di MS Research è d'obbligo: Jim Gray presenta il progetto
www.skyserver.sdds.org e skyquery.net (gli appassionati di astrononima facciano un giro, ne vale la pena)
Il mondo dei 64 bit è alle porte, Intel annuncia la nuova famiglia X64 e un applicazione 3D (con relativi occhialini) ne mostra le potenzialità... notevoli!
Adesso Io e il mio bongo andiamo alla prossima sessione...