Questo sarebbe il primo post del 2010 e dato che nel 2009 ne ho scritti ben 8, devo darmi da fare prima di abbassare il mio record negativo :-)

L'inizio del 2009 e' stato parecchio pesante, a maggio abbiamo shippato KIN (http://www.facebook.com/KIN). La parte sulla quale ho lavorato io non aveva nulla a che fare con il cellulare, io mi occupavo del sito Silverlight chiamato KIN Studio (http://studio.vz.kin.com). Dopo aver lavorato in media 12 ore al giorno per 1 anno e mezzo, inclusi parecchi week-end, a giugno mi sono preso un mese di vacanza nella bellissima Calabria :-)

Durante il mio soggiorno vengo a sapere che KIN e' dato per defunto, da un lato perche' le vendite erano basse e dall'altro per focalizzarsi su Windows Phone 7 (http://www.windowsphone7.com/). Quando ho letto la notizia ho lanciato qualche imprecazione, ma poi ho dimenticato tutto con un bel bagno al mare. Non c'e' momento migliore per essere in vacanza!!

Che si fa ora? Il nostro nuovo charter e' sviluppare applicazioni per Windows Phone 7. La buona notizia e' che continuero' a sviluppare con Silverlight, la brutta e' che mi dovro' dimenticare di avere un giga di memoria a disposizione ed uno schermo da 24 pollici.

Sinceramente mi sento molto ottimista con Windows Phone 7. C'e' molto lavoro e la competizione, aka iPhone, Android, Nokia e RIM e' ferocissima, ma stiamo veramente lavorando sodo per cambiare le cose. Sono pronto as commettere che in 2 anni ci riprendiamo il 20% del mercato :-)