Mi secca sempre gioire delle disgrazie altrui, soprattutto quando queste disgrazie posono in qualche modo avere un impatto su ignari utenti. Ma io più e più volte ho detto e ripetuto che la fama da "Salvatore del mondo" di Firefox era una semplice operazione di marketing e che il fatto che Firefox fosse "perfetto" dipendeva solo dal suo basso numero di utenti. Oggi finalmente ecco la conferma di quello che dicevo: una delle più odiose motivazioni di bugs che da tempo affligge i prodotti Microsoft, oggi ha colpito anche l'ex-davide Firefox.

A vulnerability has been reported in Firefox which could allow malicious sites to compromise computers running the browser. The security hole, which is rated highly critical by Secunia, affects all versions, including Firefox 1.0.6 and earlier and the just-released beta version of Firefox 1.5. An attack can be created using a specially-crafted URL, which will cause a buffer overflow in Firefox that results in a denial of service and, in some cases, remote code execution.

Giusto per spegnere da subito una possibile flame, prendete nota che con questo, non voglio dire che Firefox non sia un buon prodotto, anzi, intendo solo far notare che chi si dipinge come invulnerabile, non sempre merita questo epiteto. Anzi, quasi mai.

Fate attenzione, mi raccomando.

Link: Netcraft: New Vulnerability in Firefox Browser

powered by IMHO 1.2