Leggere attentamente le avvertenze, usare con cautela: questo post utilizza una feature non documentata di NuGet, ergo… It works on my machine <g>
Dal rilascio della versione 1.1, per i miei spike ho iniziato ad utilizzare NuGet, un interessante package manager per Visual Studio; per intenderci, è un add-in che “infila” un prompt Powershell nell’IDE e permette di aggiungere comodamente delle reference al progetto aperto. Per esempio: volete provare le “gioie” di Entity Framework 4.1 (a.k.a. Code First)? Aprite/create il progetto “cavia” con VS, e nel prompt della shell di NuGet digitiamo:
Install-Package EntityFramework
Ciò fatto, NuGet scaricherà i package dal suo repository online, li “piazzerà” in un folder chiamato packages all’interno della solution e li referenzierà. Tutto perfetto, se non fosse che in bottega tutti i progetti hanno sul file-system una struttura del tipo:
Chiaramente, io vorrei che NuGet “piazzasse” invece i package nel folder “lib”; per ottenere ciò, è sufficiente creare nel folder della solution un file xml avente nome “nuget.config” e contenente:
<settings>
<repositoryPath>../lib/</repositoryPath>
</settings>
HTH
UPDATE: Etttepareva che non rilasciassero proprio oggi la versione 1.2 di NuGet <g> In ogni caso, il succitato hack funziona ancora… Phew!