Unplugged (libero da Tele2 finalmente!!!)

Questo post

Fa parte di una serie di 6 disavventure con operatori italiani di telefonia e internet
Ci trovi info e link utili ad affrontare problemi simili
Telecom Italia : occhio alle truffe!!!tentativo di truffa 3!!!, tentativo di truffa sventato!, Odissea nel call center
Tele2 : provider a metà???, Unplugged (libero da Tele2)


Questo Sito

Mi chiamo Luca Minudel e sono appassionato di informatica
In questo sito trovi anche post su Creatività - Comunicazione - Motivazione - Leadership - Innovazione - Team Building - Negoziazione
E se ti interessi di informatica professionale: Agile - Lean Agile - Disciplina - Progettazione Software - Complessità

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Unplagged, è bello come quello dei Nirvana, di Alanis Morissette e di Susanne Vega!!! Perché finalmente mi Libero del contratto ADSL Flat di Tele2 per passare ad altro operatore: per 2 settimane _circa_ - Internet + ...Cabernet (torno ai 56Kbits analogici, Fabio tu mi capisci vero?) e poi dinuovo ADSL e come riparazione godrò di 3 mesi gratuiti di connessione.


Questo da ieri, dopo una lunga e non ancora conclusa controversia con Tele2 a causa di limitazioni imposte in maniera arbitraria e artificiosa alla connessione ADSL dei suoi abbonati.
Cose che mi ha permesso di scoprire fatti interessanti: un tecnico Telecom mi ha confidato che c'è un accordo (cartello?) tra i fornitori di connessione ADSL che si appoggiano a Telecom per limitare attivamente il traffico di e-mail dei clienti ADSL per risparmiare banda!!!

Tele2 ha provato a negare l'evidenza sperando nell'incompetenza tecnica del cliente, ma in questo caso l'incompetenza non c'era (grazie anche al tecnico di Natan che mi ha suggerito l'ottimo telnet per dimostrare in maniera facilmente riproducibile l'inganno). A questo punto, visto che il contratto escludeva le limitazioni imposte da Tele2, Tele2 si è riparata negando anche l'evidenza del contratto e pretendendo comunque il pagamento dei restanti mesi dell'anno di contratto!!!
Per fortuna tra tecnici ci si capisce e sempre un tecnico, Lorenzo, mi ha indicato il modo di driblare le discutibili (e non previste da contratto) limitazioni arbitrarie che Tele2 impone ai suoi abbonati ADSL.

Da qui la seconda "scoperta", credevo che l'anno di contratto fosse motivato dall'ammortizzare i costi del modem o gli interventi di collegamento nella centralina. Niente affatto, l'anno di contratto serve a Tele2 e agli altri per potersi permettere di maltrattare il cliente, ignorare le sue insoddisfazioni, non risolvere i disservizi e continuare a spillare soldi opponendo un muro di gomma: i contratti ADSL annuali servono a limitare la libertà di scelta del cliente, vanno aboliti.

Finito questo lungo anno, esercito la mia libertà di scelta e finalmente dico addio Tele2, non è stato bello ed è durato decisamente troppo!!!

Update 2006-Dic:
Durante l'ultimo anno mi sono trovato bene con NGI e mi sono definitivamente liberato da Telecom.

Print | posted @ venerdì 18 marzo 2005 00:10

Comments on this entry:

Gravatar # re: Unplugged (libero da Tele2 finalmente!!!)
by Alex at 18/03/2005 10:47

Che ne dici di svelarci quel trucchetto del telnet per verificare la limitazione della banda.
Comments have been closed on this topic.