This blog has personalition features for you, the reader. Below is a key of what all the icons mean and which aspects of the layout they change.
Close Window
Questo codice compila in C# IDisposable foo = null;string s = foo.ToString();Mentre questo non compila in VB.NET Dim foo As IDisposableDim s As String = foo.ToString()A parte la domanda ovvia (perchè?) quale dei due linguaggi si comporta in maniera più "pulita"?
giovedì 9 settembre 2004 19:37
VB.NEt guarda solo i membri dell'interfaccia, C# anche quelli di Object... Ma, IMHO: più pulito VB.NET, più gradevole C#. Dover fare ogni volta un directcast per usare il ToString é veramente noioso, per non dire quanto sia stupido un directcast verso object (specie da un interfaccia che é già referencetype)! Comunque mi risulta che le interfacce nel framework 2.X erediteranno da Object per cui il problema é risolto per tutti e due i linguaggi... :-) Ciao Michele P.S. Corrado, Anch'io odio C# per questo: String con la S maiuscola... :-(
Per carità, di guerre ce ne sono fin troppe, non scateniamone altre :-) Per quando rigurda il discorso eredita o non eredita da Object, dai un occhiata ai blog di Adrian "BCL" Florea :-)
This is my personal blog. These postings are provided "AS IS" with no warranties, and confer no rights.
follow corcav at http://twitter.com
Corrado'sInternet Presence