In questi giorni tra un download e l'altro dal sito Microsoft sto cercando di terminare un sito web per un cliente, della razza più difficile ho l'impressione che pure di finirlo mi toccherà .
Mi sono imbattuta in una marea di CMS di varia natura veramente le soluzioni sono tante, in molti casi alla facilità d'uso, cosa che il cliente vede, non corrisponde una facilità nell'installazione e programmazione, cosa che il cliente non vede. Mi rendono un pò perplessa anche certi listini dei cosiddetti free. Come ho risolto il problema ? Tanto per sgombrare la mente sono andata al cinema a vedere il "7 e l' 8" ... Janky ti ho preceduta e non ti racconto come va a finire. Così dopo due risate ho deciso di vederci ancora più chiaro quindi ho provveduto all'acquisto di una lampada da scrivania. Illuminata da cotanta luce ed a testa "snebbiata" ho redatto una lista di prodotti , da testare o da riprendere in mano, che di ora in ora si sta allungando:
- AXCMS
- Umbraco
- DNN
- ezPublish
- DNN
- Raimbow
- l'italiano Docebo
... ok ok non picchiatemi pure SharePoint Server ..... Visto che ero in vena di gigionare ho dato anche nuova vita ai miei post scaricando WLW (comodoso) ed il plugin di Lorenzo... meglio tardi che mai! Da domani si studia così poi a cuor leggero posso partire per Roma.