Sono rientrata da qualche ora da Roma dove ho avuto il piacere di incontrare Lorenzo Barbieri al "Seminario su Visual Studio Team System" , ed il giorno molto "one minute" Davide Mauri. Come potete immaginare la platea inizialmente un pò titubate piano piano si è incuriosita, all'uscita ho visto persone raggianti. Qualcuno è diventato infelice "... lavoro al ministero dello .... magari potessi utilizzarlo uno strumento del genere, prima che fanno la gara etc. fortunati voi che lavorate in aziende private.."
Io sono rimasta per i due giorni filati in ammirazione stupita, vuoi per la bravura di Lorenzo vuoi per le potenzialità del prodotto, insomma immaginate il risveglio brusco dai power toys ed entrare nella 4 dimensione dei power tools. La giornata dedicata a Visual Studio Team Edition For Database Professionals è stata altrettanto interessante, la strana coppia ha fornito tanti spunti di riflessione da aver giorni e giorni per pensarci.
Insomma non sono le solite "sparate" di marketing, i prodotti sono veramente interessanti, le funzionalità sono tante ed ancora altre ne verranno aggiunte. Sono state due giornate ricche d'esempi concreti, di casi d'uso e si è toccato con mano che qui siamo davanti l'aprirsi di una nuova era!!!
Tanto materiale, dvd per provare i prodotti, appunti presi a man bassa ...