L'obiettivo: Aumentare il numero di donne che s'interessano di programmazione a tutti i livelli e più in generale nel settore dell'informatica
Limitazione community: nessuna sono accettati i contributi di tutte le community anzi!!!
Limitazioni varie: uomo o donna non importa contribuite :) e di nessun genere neanche territoriale.
Cosa metto io a disposizione: Tanto per iniziare la mia biblioteca personale di IoProgrammo anni 2003, 2004, 2005, 2006 tutta in pdf, catalogata ed indicizzata per un rapido ritrovamento di teoria, esempi e codice. Volete mettere la comodità di ritrovare un articolo e/o esempio di codice partendo da un indice o da una parola chiave :D. Insomma è una risorsa unica non si trova da nessuna parte esiste solo sul mio pc :D. Ma sto pensando anche ad altre risorse in lingua italiana ed inglese. Come fare per poterci accedere? Nei prossimi giorni maggiori dettagli comunque fornirò un doppio accesso al presentatore/ice ed all'invitata. Ma comunque gli accessi sono limitatissimi!!!
Volete contribuire: siete tutti invitati, anche solo per definire meglio l'iniziativa, proporre materiale, es. avete scritto un libro e volete regalarne una copia, avete una lista d'articoli o di links che utilizzate di frequente e volete segnalarla, volete offrire un voucher/sconto per partecipare ad un evento/corso o simili, avete una copia di un sw in più che proprio non sapete dove mettere, siete una developer ed avete un blog/sito etc e volete indicarmelo la mia sezione "Alcune delle donne attive" aspetta proprio voi. In parole povere ogni suggerimento/contributo è benvenuto!!!!!
C'è una developer in erba o aspirante tale che sta aspettando proprio voi!
Io ho parlato di developer, perchè le risorse che ho a disposizione sono soprattuto per loro e poi sono autorizzata a blaterare principalemente in questo :P, ma questo non toglie che l'iniziativa possa essere estesa anche ad altre figure.
Oggi ho postato in tutte le categorie, non odiatemi :D, però ho creato una categoria apposita UNA IN PIU' dove troverete nei prossimi giorni maggiori dettagli.
Grazie Wendy per l'ulteriore suggerimento "The best way to foster change is by being role models and mentors for young women..."