Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Utenti illimitati per il load test disponibile agli abbonati MSDN Ultimate

Visual Studio 2010 Ultimate ha integrato uno strumento per i Load Test, che di base può simulare fino a 250 Utenti. Per carichi maggiori è necessario installare un test controller e abilitare con delle apposite licenze il numero di utenti, a blocchi di 1000.

Un blocco di 1000 utenti costava (notate l’imperfetto Winking smile ) all’incirca 4.000€, cifra che può sembrare molto alta, ma che in realtà è inferiore alle cifre chieste da prodotti similari. Ricordo un corso da un cliente al quale quando ho detto il prezzo ha detto “Non male, altre soluzioni ci hanno fatto preventivi decisamente maggiori”.

Ora la bella novità come si legge dal post di Brian Harry, è che chi possiede una licenza MSDN Ultimate può simulare quanti utenti vuole Smile non male vero? Tutti i dettagli li trovate nel post di Brian.

Buoni Load test allora Smile

Alk.

DotNetKicks Image

Print | posted on mercoledì 9 marzo 2011 11:50 |

Feedback

Gravatar

# re: Utenti illimitati per il load test disponibile agli abbonati MSDN Ultimate

Purtroppo quando una compagnia decide di abbassare il prezzo di un prodotto, o addirittura di metterlo gratuito chi è venuto prima rimane sempre un po male. Data la grande differenza tra migliaia e zero, chiaramente in questo caso questo problema è molto accentuato. Non so se MS ha in programma di concedere a chi aveva le licenze di load test qualche benefit, l'aspetto importante è che già prima il costo degli utenti virtuali era minore rispetto ad altre soluzioni, ora è addirittura ZERO per chi ha una ultimate :)
09/03/2011 16:18 | alkampfer@nablasoft.com
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET