Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

dicembre 2011 Blog Posts

Community Days 2012–Milano 16-17 febbraio

Debbo dire che quest’anno il formato dei community days è veramente imponente, due interi giorni (tre sale dedicate alle sessioni + una dedicata ai lab) per trattare gli argomenti più caldi del momento che riguardano lo sviluppo .NET. Decisamente non si può mancare per cui correte ad iscrivervi http://www.communitydays.it/events/communitydays-2012/ Ricordate inoltre che per essere aggiornati su ogni novità è possibile seguire l’hashtag twitter #cdays12. Gian Maria.

posted @ mercoledì 21 dicembre 2011 09:49 | Feedback (1) | Filed Under [ Community ]

Power tools TFS–December release

Vi annuncio con un paio di gg di ritardo che il 15 dicembre è uscita la nuova versione dei Power Tools per Team Foundation Server, che trovate come al solito qui (http://visualstudiogallery.msdn.microsoft.com/c255a1e4-04ba-4f68-8f4e-cd473d6b971f) in caso abbiate disabilitato le notifiche degli update :). Buon fine settimana. Gian Maria.

posted @ sabato 17 dicembre 2011 11:36 | Feedback (0) | Filed Under [ TFS ]

Slide di powerpoint in Metro UI

Mi sono voluto cimentare un pochino nel tentativo di fare delle slide sullo stile MetroUI, perchè a me personalmente piace molto e lo trovo decisamente pulito per fare delle slide leggibili e senza troppi fronzoli. Trovate le slide uploadate qui, e mi piacerebbe avere opinioni riguardo all’aspetto estetico. Ciaoooo. Gian Maria.

posted @ venerdì 16 dicembre 2011 11:08 | Feedback (2) | Filed Under [ Generale ]

Team Foundation Service (preview) - Beginner guide

Non sapete cosa è Team foundation Service, male :), per cui colgo l’occasione di postare un link interessante sull’argomento. Per chi non sa cosa sia Team Foundation Service, si tratta di TFS on Azure, ovvero una istanza di Team Foundation Server hostata da microsoft su Azure, e disponibile quindi “on the cloud”. Attualmente è in fase di “preview”, ovvero si può accedere solamente con un codice di invito (ne trovate uno qui) e per ora, essendo in preview, è gratuito. Non si sa nulla del pricing (per cui non chiedete), ma potete intanto valutare il prodotto/servizio senza nessun...

posted @ domenica 11 dicembre 2011 11:21 | Feedback (0) | Filed Under [ TFS ]

Local VS Server workspaces nella prossima versione di TFS

Sicuramente è stato già bloggato molto sull’argomento, ma vorrei comunque riportare questo post di Willy che illustra le differenze maggiori tra i due tipi di workspace (locale e server). http://blogs.msdn.com/b/willy-peter_schaub/archive/2011/11/30/team-foundation-server-trying-to-understand-server-versus-local-workspaces.aspx Sicuramente non è come avere un distribuito, ma sicuramente lavorare offline sarà comunque più semplice. Gian MAria.

posted @ mercoledì 7 dicembre 2011 12:42 | Feedback (0) | Filed Under [ TFS ]

Lab per TFS

Sono stati pubblicati da poco tre Virtual Lab sull’uso base di TFS. Li trovate listati qui, sono interessanti per chi si sta avvicinando al TFS e vuole familiarizzare con le basi. http://blogs.msdn.com/b/visualstudioalm/archive/2011/11/28/three-new-tfs-training-modules-at-msdn-virtual-labs.aspx Buon Lab :) Gian Maria.

posted @ giovedì 1 dicembre 2011 13:09 | Feedback (0) | Filed Under [ TFS ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET