Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

maggio 2013 Blog Posts

Aggiornare TFS

Dato che molte persone spesso chiedono quanto sia complesso aggiornare TFS, ho deciso di fare un post che mostra la procedura passo passo. In realtà è tutto molto semplice e si può procedere semplicemente guidati da un wizard, e soprattutto è possibile farlo su una nuova macchina, lasciando nel frattempo la vecchia online. In questo modo si può effettuare un “test di upgrade”, verificare che tutto sia a posto, risolvere con calma eventuali problemi e quando tutto è a posto procedere al reale upgrade. Come sempre potete leggere tutto su GetLatestVersion.It, Aggiornare TFS 2010 a TFS 2012...

posted @ mercoledì 29 maggio 2013 09:53 | Feedback (0) | Filed Under [ TFS Community ]

Nuovo sprint deployato per TF Service

Potete leggere le novità del nuovo sprint deployato su TF Service direttamente su GetLatestVersion. In questo caso la novità più succosa è avere più repository Git per singolo Team Project. Gian Maria.

posted @ martedì 14 maggio 2013 23:42 | Feedback (0) | Filed Under [ Community ]

Gestire efficacemente le branch in TFS

In questo articolo su GetLatestVersion parlo di come sia possibile gestire in maniera più efficace il branching in TFS quando si hanno molte branch nel server, utilizzando una opzione del get a riga di comando poco conosciuta. Buona lettura.

posted @ venerdì 10 maggio 2013 10:53 | Feedback (0) | Filed Under [ Community ]

Power Tools per TFS 2012 aggiornati

Potete trovare nella pagina dei power tools, l’ultima versione aggiornata, pienamente compatibile con l’Update 2. Come sempre per chi utilzza TFS, è un must download, sia nelle macchine dove è installato TFS, sia in tutte le macchine client. Buon lavoro.

posted @ venerdì 10 maggio 2013 10:37 | Feedback (0) | Filed Under [ Visual Studio ]

Update 3 CTP ora go Live

Nel Blog di Brian è stato pubblicato il link alla CTP del Quarterly Update 3 di Visual Studio e TFS. La Go-Live significa che il pacchetto può essere installato in produzione, è infatti installato nelle macchine di produzione di Microsoft ed infatti Brian assicura che il pacchetto è installato nelle loro macchine. Il QU3 sarà primariamente un Bugfix. In particolare se avete specifici problemi in questa pagina potrete trovare I dettagli su tutti i bugfix in essa contenuti. Buon Lavoro. Gian Maria.

posted @ giovedì 9 maggio 2013 11:02 | Feedback (0) | Filed Under [ Visual Studio ]

Confrontare la struttura di due database con Visual Studio

Una delle necessità che si incontrano spesso quando si lavora con Sql Server è quella di confrontare la struttura di due database per sincronizzarli. Molti non sanno però che è sufficiente usare l’edizione Professional di Visual Studio 2012 con i Sql Server Data Tools installati. Nel menu Sql è infatti presente una voce di menu che consente di impostare uno schema compare. Come si può vedere dalla figura, è possibile specificare una normale istanza di database come sorgente e destinazione, oppure, se si lavora con i progetti di tipo Database, è possibile effettuare un confronto tra...

posted @ domenica 5 maggio 2013 13:03 | Feedback (2) | Filed Under [ Visual Studio ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET