giugno 2010 Blog Posts
Come di consueto, prima dell’estate DotNetMarche conclude il Fiscal Year con un workshop estivo. L’argomento è quantomeno succoso, dato che si parla di Silverlight, di SOA, ma soprattutto come gestire tutto il ciclo di vita del nostro progetto, dal design fino al deploy tramite Tfs Build e Lab Management. Come sempre trovate l’agenda ed il modulo di registrazione a questo indirizzo, vi aspettiamo. alk.
Una delle cose più divertenti degli eventi, oltre a vedere un sacco di sessioni interessanti, è ritrovare vecchi amici che non si vedono da tempo e soprattutto andare a letto presto la sera per essere freschi durante le sessioni del giorno dopo…. o_O Ed era soltanto martedi…….. alk.
LEggendo questo bel post di Alessandro non posso fare altro che fare una riflessione. Ai tempi di IE6 molti accusavano (anche a ragione) IE6 di non rispettare lo standard, per questo molte persone sviluppavano i propri siti su IE6 e poi non andavano da nessun’altra parte etc etc. Da qui tutti a dire che IE6 era un browser pessimo, che arrecava danni allo standard etc etc…. Ora però, appena Apple ha strombazzato il supporto a HTML5, molti gridano al miracolo o_O, non mi torna….. Ora io non voglio fare scaturire guerre ideologiche e vorrei solamente dare i miei...
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, il 12 giugno a Grosseto ci sarà l’evento DotNet4.0 e dintorni che tra l’altro mi vede come speaker per una sessione. L’agenda è ricca di interventi molto interessanti per cui vale decisamente la pena iscriversi. Lo so che è Giugno e che di sabato vorreste andare al mare :) ma se perdete l’evento poi ve ne pentirete sicuramente :) :) :) Vi aspetto. Alk.
Con un po di ritardo :) anche io faccio il punto della situazione riguardo all’evento di Cesena. L’aspetto più interessante è stato avere organizzato un evento che coinvolgeva tre community, DotDotNet, DotNetUmbria e DotNetMarche, come sempre la collaborazione non può fare altro che migliorare ogni evento :). Un grazie a Mauro e Federico che si sono resi disponibili per due bellissime sessioni sulle novità di WPF e MEF. Un grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita: Alessandro, Andrea, Stefano e tutti i membri delle community che hanno partecipato attivamente all’evento. Come al solito la serata...