luglio 2007 Blog Posts
Visto che questi giorni si sta parlando di Vista (Mamma mia che gioco di parole vergognoso :S), continuo la saga del defrag. Ieri mattina dopo 2 ore di defrag decido di stoppare il tutto perchè poi debbo anche lavorare, dopo 10 min mi accorgo che il pc è lentissimo e il disco ha accesso continuo....sorpresa, dal taskmanager trovo che il processo del defrag sta ancora lavorando....decido di riavviare. La macchina si riavvia, ma quando loggo si blocca tutto, non risponde più il desktop, disco a palla, dopo 10 min sono costretto ad uno spegnimento forzato, riavvio in provvisoria, contorllo...
Sono oramai 5 mesi che uso windows vista e stamane il defrag mi lascia tempo per riflettere :D Il sistema mi piace abbastanza, con il nuovo portatile e 2 gb di ram il pc va bene, in generale ci sono delle cose che però mi lasciano esterrefatto. Debbo spostare un file da 1.5 gb (un rar enorme con un backup) dal fisso al portatile via rete (100 mbit), trascino il file da una cartella remota ad una locale e dopo 20 min ancora c'è la finestra di "calcolo tempo necessario in corso", il pc sembra morto...quindi annullo tutto, vado da...
Una personale considerazione su un vecchio post di Janky che per mancanza di tempo avevo saltato.
Ieri ho pubblicato qualche foto del workshop, non ne abbiamo fatte tante e forse la luminosità della sala (tenuta bassa per la proiezione) non ha contribuito molto a farle venire bene. Ho messo online le più decenti :P. Un grazie ancora a tutti i partecipanti. Alk.
Dopo avere dormito poche ore sono tornato online anche per vedere le foto del workshop DotNetMarche di Ieri, è stata decisamente una bella giornata, finita nel lungomare di Fano a discutere delle cose più disparate. Nella giornata abbiamo parlato di Domain Model e di Domain Driven Design, spero che per i presenti sia stata una giornata interessante, io mi sono divertito molto :). Un grazie a tutti i presenti ed in particolare a Janky che per la seconda volta ci ha fatto da speaker. Ora scarico le foto dalla macchinetta fotografica e presto le metteremo online nel sito. Alk.
Un post su come creare un IComparer generico che lavora tramite reflection, la soluzione proposta cerca di massimizzare le prestazioni minimizzando l'uso delle funzioni di reflection.