August 2004 Blog Posts

Complimenti ad Andrea

Allora, rinnovato il sito, nuovo blog, sito per mobile eccellente...che dire di più ? Un solo neo, la squadra di calcio ;) Del resto, la perfezione non esiste. Complimenti ancora.

posted @ Friday, August 27, 2004 5:37 PM | Feedback (0)

Configurazione con i serviced components

I serviced components (Enterprise Services) con attivazione di tipo Server sono ospitati in un processo denominato dllhost.exe. Se pertanto si vuole leggere uno o più parametri di configurazione (stile web.config) è necessario aggiungere i settaggi nel file dllhost.exe.config. Sebbene questa soluzione funzioni non è sicuramente elegante perchè in questo caso stiamo condividendo i nostri parametri di configurazione con tutte le applicazioni COM+. Il workaround è crearsi due files application.manifest e application.config nel folder di lavoro, come evidenziato da Clemens.

posted @ Friday, August 27, 2004 5:32 PM | Feedback (0)

WSE 2.0 per compact framework

Vi serve un client sviluppato con il compact framework che usa WSE 2.0 ? Orbene, eccolo qui.

posted @ Friday, August 6, 2004 11:21 PM

Cosa c'è di nuovo in Whidbey ?

Una lista molto interessante.

posted @ Thursday, August 5, 2004 8:16 PM | Feedback (1)

Asmx Watcher #3: Un'altro modo per serializzare una classe che deriva da IDictionary

Christian Weyer propone un modo alternativo per serializzare una lista di elementi definiti dalla coppia chiave-valore, in altre parole che derivi da IDictionary. La soluzione si basa sulla creazione di un tipo che deriva da IXmlSerializable con il proprio (e questa è la novità dei Fx2.0) xml schema provider.

posted @ Tuesday, August 3, 2004 10:32 AM | Feedback (0)

Come sarà Indigo

Indigo avrà molte novità, e questo lo sappiamo. Ma sarà veramente difficile sviluppare con Indigo ? Beh, a quanto pare no :-)

posted @ Sunday, August 1, 2004 10:04 AM | Feedback (0)