Ok, lo ammetto, sono stato preso in contropiede dall'uscita del nuovo e sfavillante Live Writer che - non ci vuole molto ad ammetterlo - surclassa e "seppellisce" definitivamente il mio IMHO 1.3. La domanda mi gira in testa da un po' di giorni ormai ma finalmente ho trovato il tempo di esprimerla su queste righe.

Continuo IMHO?

Ne ho parlato con parecchie persone in questi giorni, e i pareri sono molto discordi. Da chi mi dice chiaramente, "lascia perdere, non ha futuro" a chi invece invece mi incoraggia ad andare avanti e provarci lo stesso, probabilmente per affetto o magari perchè realmente crede che io ce la possa fare.

E' evidente che non abbiamo alcuna speranza di fare concorrenza a live writer, non fosse altro perchè non abbiamo un team di 20 programmatori. Le uniche speranze sono quelle di trovare una nicchia, in cui collocare Imho 2.0 oppure, quella che mi alletta di più di dare delle feature talmente innovative da superare le leccornie di live writer...

Il problema è che live writer è un prodotto nuovo che ha alle sue spalle la potenza di sviluppo e marketing di una azienda colossale, che in questo momento lo vede come uno strumento eccezionale per contrastare il suo diretto concorrente (Google). Per questo motivo, anche dovessi davvero inventare il ghiaccio bollente non ci vorrà molto per essere nuovamente superato.

Al momento sono molto dubbioso, nonostante stiamo lavorando alacremente sulla versione 2.0 che ha superato già le prime fasi del porting a nhibernate e che si avvia verso una prima release alpha a passi svelti. Avrei molte altre idee su cui investire, altri progetti che mi girano in testa, ma vi confesso che l'affetto che ho per questo progetto mi impedisce di chiuderlo definitivamente e repentinamente. Al momento perciò IMHO rimane vivo, nella speranza che altri vogliano aggregarsi al nostro team per dare il proprio contributo e che, il supporto che ho avuto in questi anni, non sia del tutto svanito.

Voi che ne pensate?

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: IMHO o non IMHO?