Oggi è il 3 luglio, e da tre giorni penso che è giunto il momento di fare il punto sui primi sei mesi dell'anno. Tipicamente post di questo tipo sono dedicati agli ultimi giorni di Dicembre, ma credo che riassumere un po' gli obbiettivi raggiunti non sia poi così male. Ebbene, ecco qui quelli che sono i traguardi che ho raggiunto in questo semestre:

1) Ho dato il via a xe.net. In realtà non è stato esclusivo merito mio, per questo devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato credito partecipando agli incontri, e tutti coloro che mi hanno seguito in questa impresa dandomi una fiducia degna dei miei sinceri ringraziamenti. Non mi arrischio a fare un elenco di nomi, dimenticherei sicuramente qualcuno.

2) Ho organizzato tre meeting, il cui prossimo sarà il 7 luglio, che hanno avuto un successo crescente, tale da indurmi a considerare fattibile un vero e proprio workshop. Questo è uno degli obbiettivi del prossimo semestre, assieme ad un'altra raffica di meeting.

3) Ho avuto il mio battesimo di speaker, su un argomento che fino a sei mesi fa ritenevo degno solo di persone molto più preparate di me. E lasciatemelo dire senza falsa modestia, dai feedback che ho ricevuto pare sia andato veramente bene.

4) Ho conosciuto un gran numero di persone davvero competenti ed interessanti che stimo e che mi stimano (almeno così pare). Questo per me, persona che fino a poco tempo fa era riservata e taciturna è uno dei traguardi più importanti.

5) Sono ritornato a postare nei newsgroup, anche se ancora un po' saltuariamente, ma conto di dare continuità a questa pratica che avevo abbandonato per carenza di tempo. Chi mi cerca mi troverà soprattutto in microsoft.public.it.dotnet.asp ma anche nei dintorni.

6) Ho vinto il terzo premio ad un concorso per i più attivi membri delle community mondiali con ben 190000 punti. C'è mancato davvero poco che non soffiassi il coltellino mp3 a Lorenzo, ma alla fine ho dovuto cedere di fronte al suo incalzare, però sono contento lo stesso.

7) Ho cambiato lavoro per l'ennesima volta, ma questo passo mi ha dato la possibilità di lavorare con delle persone altamente qualificate, primo fra tutti Davide Vernole, che non finirò mai abbastanza di ringraziare e che dopo sei mesi, considero più uno stimato amico che un collega di lavoro.

8) Ho scritto un bel numero di articoli, tips, post e quant'altro, sugli argomenti che mi sono più consoni, e in particolare su ASP.NET 2.0.

9) Ho finito la casa. E ora che ci abito e comincio a rendermene conto lasciatemelo dire: "che casa ragazzi!!!" (quando ho finito di riordinare magari posto qualche foto)

10) Ho finalmente un mio studio, dal quale or ora sto scrivendo questo post. Si tratta di una stanzetta, troppo piccola per farci una camera, e troppo grande per essere un ripostiglio che mi sono ricavato nel progetto della casa per rifugiarmi a fare il lavoro che più amo. Scrivere tonnellate di codice.

11) Mi accingo ad andare in ferie per due settimane a Kos, un'isola del Dodecanneso che porta il nome del prodotto che ho sviluppato fino a dicembre scorso, ma che probabilmente mi riscatterà di tutta la fatica che ho dovuto patire per quei due anni.

I periodo è stato così denso che temo di aver dimenticato qualcosa, tuttavia se è così significa probabilmente che si trattava di qualcosa di irrilevante. Ora, per il prossimo semestre mi aspetta un bel po' di lavoro e parecchie sfide tra cui come già detto il workshop, qualche altra sessione (eh sì, ora che ci ho preso gusto non vi liberate facilmente di me...) e tante altre cose. Ci si risente il prossimo Dicembre.

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: Un riassunto a metà strada...