Nel Framework 2.0 sono presenti una serie di controlli che sono in gradi di sfruttare un nuovo tipo di binding ai dati. Mi riferisco ai controlli gerarchici, come ad esempio il TreeView, il quale ricevendo una datasouce che implementi una determinata interfaccia è in grado di visualizzare dati che non siano delle semplici tabelle. L'implementazione della datasource gerarchica, richiede la realizzazione di una serie di classi a supporto che a loro volta si basano su interfacce e classi astratte.

Quest'oggi, nel districarmi in mezzo ad esse ho scoperto mio malgrado che quello che si trova in MSDN non è tutto oro colato. Per farla breve, dopo aver replicato esattamente un esempio della documentazione ed aver cercato per ore di capire dove stavo sbagliando mi sono deciso a compilare il codice dell'esempio per poi rendermi conto che esso sofriva dello stesso problema che stavo riscontrando nel mio. Niente meno che una StackOverflowException causata da una ricorsione infinita.

Mi chiedo quanti altri di questi esempi non testati esistano su MSDN.

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: ASP.NET 2.0: Anche la documentazione può avere bugs...