Eccomi qui finalmente, in fondo ai miei 350km, a tirare le somme di una giornata "pregna" con i necessari e meritati ringraziamenti

Ad Andrea Saltarello e a tutti i soci dell'UgiDotNet che hanno organizzato e reso possibile questa giornata va il mio primo pensiero. Trovo che sia stata un'esperienza impareggiabile, soprattutto per il carattere degli argomenti trattati, che nonostante la cortese ospitalità di Microsoft, toccavano in realtà temi non prettamente Microsoft. Chi ci è stato, sa che la giornata di oggi è stata per così dire "multipiattaforma", anche se sempre con un occhio al nostro framework del cuore. Agile development, design patterns, refactoring e unit testing (che grazie alla travolgente e appassionata sessione di Andrea ho finalmente compreso appieno).

Un ringraziamento molto caloroso va a Marco Abis, e a Luca Minudel che nel corso dei loro interventi hanno avuto la bontà di citare alcuni dei miei più "gettonati" post in questo weblog, consentendomi così idealmente di affiancarli nel sostenere un argomento, quello dello sviluppo Agile, che ho molto a cuore. Non potrò (ne vorrò) esimermi ora dall'approfondire ulteriormente queste metodologie e dal dare loro voce per mezzo di altri post.

Un'altro ringraziamento va a Raffaele Rialdi, che ha coniato per me e per Lorenzo un termine che spero entri a far parte al più presto dello Zanichelli: Blogorroico. Non so in realtà se si tratti di un'accezione positiva o negativa, ma credo che il termine mi si addica. Ho come l'idea che esso sarà oggetto di uno dei miei prossimi post.

Un ringraziamento ad Adrian, che mi ha incontrato per la prima volta in un corridoio, riconoscendomi (non so bene come) e mi ha regalato una stretta di mano e uno scambio di saluti natteso. Vorrei scusarmi con lui perchè non avendolo immediatamente riconosciuto temo di non aver dimostrato tutta la gioia che tale conoscenza mi ha regalato. Soffro ancora, per non aver potuto seguire la sua sessione.

Un grazie colossale, va a tutti coloro che mi hanno onorato del riconoscermi e salutarmi, nel conversare amabilmente con me e nell'ascoltarmi e che hanno dimostrato di apprezzare i contenuti del mio weblog, del mio lavoro e dei miei progetti. Si tratta indubbiamente della conferma che la direzione nella quale lavoro, sperando di contribuire al successo della comunità dell'UgiDotNet e di .NET in generale è quella giusta. Non mancherò all'implicita responsabilità che i vostri riconoscimenti mi hanno conferito.

Grazie a tutti.

powered by IMHO